Serie B, il big della 5a giornata è Palermo-Perugia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, il big della 5a giornata è Palermo-Perugia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli umbri non possono lasciare punti sul campo del Barbera ma i rosanero sono ancora imbattuti. Il Frosinone si reca in trasferta ad Ascoli mentre il Carpi riceve il Foggia. Interessante sfida tra Parma ed Empoli

Dopo il pareggio dello stadio Partenio di Avellino, il quinto turno di Serie B si completa oggi con tutte le restanti dieci partite in programma. Per la nostra consueta analisi partiamo dalle squadre che si giocano la permanenza al comando della classifica. Big match per il Perugia, impegnato al Barbera di Palermo: entrambe imbattute seppure con percorsi diversi. I rosanero sono stati ripetutamente bloccati da tre pareggi, avendo vinto solo la gara d’esordio. Gli umbri stanno impressionando per la spiccata verve realizzativa guidata dal nord coreano Han (5 reti) e sembrano inarrestabili. Ma espugnare lo stadio siciliano non sarà un’impresa a portata di mano visto che i rosanero giocano a viso aperto e difficilmente concedono punti tra le mura di casa. Quote che supportano il Palermo a 2.22, un pareggio è offerto a 3.10 mentre il successo biancorosso è bancato a 3.47.

Dopo il pareggio sul difficile campo della Cremonese, il Carpi ospita il Foggia ancora a secco di vittorie. Gli emiliani puntano ovviamente ai tre punti per non perdere terreno sulle dirette rivali, evento che è sempre avvenuto nei due precedenti con i pugliesi. I Satanelli metteranno però orgoglio e agonismo, elementi presenti anche nel match pareggiato con il Palermo. Il Carpi è favorito a 2.10 ma le quote sugli altri segni lasciano aperta la possibilità alla sorpresa. La vittoria foggiana è pagata a 3.68 mentre il pareggio è dato a 3.20.

Il Frosinone è invece ospite dell’Ascoli avvolto in una spirale negative. Tre sconfitte su quattro per il Picchio, sorridente solo nella vittoria casalinga contro la Pro Vercelli. I ciociari hanno confermato col Bari di essere una tra le candidate alla promozione, grazie alla pirotecnica rimonta casalinga. I bianconeri non riescono a vincere da sei anni nel confronto diretto e anche oggi non sono favoriti sulla lavagna di planetwin365, con la quota a 4.05. L’ultimo incontro si è chiuso sull’1-1, oggi il pareggio ha la posta di 3.30.

E’ molto interessante anche l’incontro dello Stadio San Nicola tra il Bari e la Cremonese. I Galletti sono ancora fermi a tre punti nella parte bassa della classifica: la panchina del tecnico Fabio Grosso è già a rischio se non riuscirà a riportare punti e serenità nell’ambiente che aveva iniziato questa stagione con l’obiettivo della promozione in A. La neopromossa sta invece stupendo per la continuità di risultati (è ancora imbattuta) e potrebbe rivelarsi una delle outsider della cadetteria. I pronostici confidano sulla vittoria interna (a 2.05) soprattutto perchè ci si attende una prova di orgoglio.

Il Parma prova a rialzare la testa dopo le due sconfitte di fila inanellate nelle ultime giornate. I ducali ricevono l’Empoli, altra formazione ancora imbattuta. I toscani hanno ottenuto due pareggi fuori casa e si trovano a due punti dal trio di testa per cui daranno ampiamente filo da torcere agli emiliani. Nella storia dei precedenti i gialloblu si sono imposti per ben 13 volte contro le 4 biancoblu. Nonostante abbiano il leggero sostegno delle quote a 2.44, crediamo che il match sia apertissimo a qualsiasi risultato. L’affermazione dell’Empoli è infatti offerta a 3.09. Di poco inferiore il pareggio a 3.00, dato che il mese scorso hanno pareggiato con il risultato di 1-1 in amichevole.

Concludiamo la nostra analisi con Pescara-Entella: ennesimo spreco di punti degli abruzzesi sul campo della Salernitana, ancora una volta avanti di due reti e rimontati dai padroni di casa. Il Delfino ha mostrato un grande potenziale in attacco (secondo migliore della Serie B) ma scarsissima concentrazione e solidità difensiva, tanto da aver subito 2,25 reti a partita. Una lunghezza di differenza per l’Entella, per la prima volta vincente in stagione grazie al 3-1 sulla Ternana. I biancocelesti sono favoriti a 1.70 ma gli undici di Zeman ci hanno abituati a tutto: quel che non potrà mancare a nostro avviso è l’Over2.5 (posta a 1.45), ormai segno distintivo delle prestazioni del Pescara. Le altre partite in programma sono Cittadella-Cesena, Pro Vercelli-Salernitana e Ternana-Brescia.