Serie B, il Palermo difende il primato contro la Salernitana - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, il Palermo difende il primato contro la Salernitana

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I rosanero vogliono riaprire l’anno così come lo avevano chiuso: all’insegna del successo. Al Barbera, dove sono imbattuti, domani sera (ore 21) ospiteranno la Salernitana. I campani arrivano dalla rovinosa caduta interna col Pescara

La lunga sosta del calcio italiano è ormai agli sgoccioli. Dopo l’assegnazione della Supercoppa italiana alla  Juventus, il weekend di calcio tricolore parte dalla Serie B. La prima giornata del girone di ritorno inizierà domani, venerdì 18 gennaio, dallo stadio Renzo Barbera (ore 21). Vento in poppa per i padroni di casa del Palermo che guidano la classifica con un cospicuo vantaggio sulle inseguitrici Brescia-Pescara (+5). I rosonero hanno condotto un’ottima prima parte di stagione, con 13 risultati utili consecutivi di cui l’ultimo di misura sul campo del Cittadella. Sono caduti una sola volta contro le Rondinelle, mantenendo la difesa più solida della cadetteria (13 reti subite). Tra l’altro anche l’attacco ha brillato, collocandosi al secondo posto dietro proprio al Brescia.

L’avventura di Gregucci sulla panchina della Salernitana ha incontrato il primo stop proprio nell’ultima gara prima della pausa. I campani hanno ceduto al Pescara tra le mura dell’Arechi, restando così all’undicesimo posto. Per quanto sia stata rovinosa con il doppio vantaggio dissipato, la sconfitta non ha compromesso l’obiettivo principale della salvezza, trovandosi a cinque lunghezze dalla zona playout. In realtà i granata sono più vicini alla zona plyoff, situata solamente a due punti: difficile però che riescano a colmare questo gap nella trasferta siciliana in un fortino imbattuto. Tra l’altro lontana da casa, la Salernitana non ha mai vinto perdendo tre degli ultimi quattro incontri. 

Il match d’andata si è concluso con un pareggio senza reti mentre nella scorsa stagione c’era stato un doppio successo per i rosanero. Un dato da sottolineare è che si sono registrati quattro No Gol in altrettanti scontri diretti. Per l’anticipo di domani sera c’è grande equilibrio sulla lavagna di planetwin365, con il Gol e No Gol offerti a 1,85. La formazione allenata da Roberto Stellone, che recupera Mazzotta, Nestorovski e Rajkovic, parte decisamente favorita a 1.63. La spartizione del bottino è bancata a 3,45 mentre la vittoria della Salernitana viene pagata 6,36 volte la posta.