Serie B, il Palermo difende il primato nel match con l’Ascoli (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, il Palermo difende il primato nel match con l’Ascoli (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I rosanero, a secco di vittorie da due turni ma imbattuti di fronte ai propri tifosi, ospitano l’Ascoli nel 18esimo turno. L’imperativo è ottenere i tre punti per rispondere alla vittoria del Brescia, con il quale condivide la prima posizione

A differenza della Serie A scesa in campo integralmente nel Boxing Day, buona parte della Serie B disputa anche oggi la sua 18esima giornata. Tra i sette incontri in programma spicca sicuramente l’impegno della capolista Palermo contro l’Ascoli (ore 21:00). I rosanero dovranno rispondere al Brescia, vincente sulla Cremonese, che li ha agganciati alla prima posizione. Il Lecce, distante due lunghezze, in questo turno riposerà per cui la chance sarà utile per mettere ulteriore divario da una pericolosa rivale per la promozione diretta. Nonostante vantino l’imbattibilità dal 25 settembre scorso, negli ultimi due incontri non sono riusciti ad andare oltre al pareggio, rallentando così la propria marcia. Il successo manca infatti dallo scorso 8 dicembre; considerando l’accesa rivalità attorno alle due prime posizioni, gli undici di Stellone dovranno tornare presto a raccogliere il bottino pieno.

Anche i marchigiani sono reduci da due pareggi casalinghi consecutivi contro squadre di qualità (Cittadella e Brescia). Due punti che hanno consentito di reagire al ko contro il Venezia e di portarsi a sole due lunghezze dalla zona playoff. Sbancando lo stadio Barbera potrebbero quindi prendersi l’ottava piazza a discapito del Perugia. Difficile però pensare di espugnare un fortino ancora imbattuto in questa stagione, soprattutto in considerazione del fatto che lontano dal Del Duca hanno vinto una sola volta in sette gare. Gli undici di Vivarini hanno comunque un buon margine dalla zona retrocessione (+8) mentre si trovano a cinque punti dalla zona playout.

In questo match si scontreranno due delle migliori difese, rispettivamente la seconda e la quarta. Per questo i bookie di planetwin365 tendono a privilegiare l’Under2,5 quotato a 1,68. Una media di una rete ogni 90 minuti per i bianconeri; nelle ultime sei partite davanti ai propri tifosi il Palermo è andato a segno otto volte. Alla luce di questi dati si evince perchè ci sia una leggera preferenza dei pronostici verso il No Gol banctao a 1,75.
Grande alternanza di risultati negli ultimi confronti con il Palermo vincente nell’ultimo precedente per 4-1. La formazione di Stellone parte favorita a quota 1,63, la X viene data a 3,40 mentre la vittoria dell’Ascoli viene pagata 6,55 volte la posta giocata.