Planetwin365.news - Serie B: il Pisa, ad un passo dalla Lega Pro, riceve il Cittadella
Logo Planetwin

Search

Serie B: il Pisa, ad un passo dalla Lega Pro, riceve il Cittadella

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’ultimo posticipo della 40esima giornata si affrontano due squadre ad un bivio: i nerazzurri con una sconfitta sarebbero matematicamente retrocessi in Lega Pro, i veneti possono migliorare la posizione per gli eventuali playoff

Con il pareggio (contestato) contro la Pro Vercelli, la Spal ha perso il primo “match point” che l’avrebbe condotta al ritorno nella massima serie dopo quasi 50 anni. Una 40esima giornata sicuramente palpitante e densa di emozioni per la Serie B, che però non è ancora conclusa: avrà solamente oggi il suo epilogo con l’ultimo posticipo tra Pisa e Cittadella. Gli uomini di Rino Gattuso, attualmente penultimi, non sono ancora destinati matematicamente alla Lega Pro: nove punti li distanziano dai playout retrocessione. Una missione che sembra davvero impossibile: non solo dovranno aggiudicarsi tutte e tre le partite rimanenti ma auspicare un crollo totale della Ternana. I nerazzurri hanno provato a reagire ad una stagione decisamente travagliata per le note beghe societarie e dalla penalizzazione di punti che ha ulteriormente complicato la situazione.

Gli ospiti invece sono ancora alla ricerca di punti preziosi per gli spareggi promozione, anche se al momento i dieci punti tra la terza e la quarta in classifica impedirebbero di fatto il loro svolgimento con la diretta promozione delle prime tre squadre. Anche se questo spetto può avere un contrappeso psicologico importante, gli undici di Venturato devono uscire dall’Arena Garibaldi con il bottino pieno per poter salire al quinto posto. I toscani non riescono a vincere in casa contro i veneti addirittura dal 2003, che si sono aggiudicati tutti e cinque gli ultimi confronti diretti. Una sconfitta odierna significherebbe retrocessione certa per il Pisa per cui sicuramente ci sarà spazio per una gara aperta e spregiudicata, in cui dare il tutto per tutto.

La sfida delle 20.30 potrebbe nascondere insidie e sorprese, perchè al di là del momento difficile dei padroni di casa (comunque reduci da due pareggi), il Cittadella viene da due ko consecutivi. Le quote sembrano avere comunque fiducia negli ospiti, dati vincenti a 2.30; il secondo pari tra le due compagini viene offerto a 3.30 mentre il successo del Pisa è dato a 3.48.