Serie B, le analisi sui match dell’undicesima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, le analisi sui match dell’undicesima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Foto LaPresse – Gerardo Cafaro

Il campionato cadetto completa oggi l’undicesimo turno con una classifica talmente corta da tenere aperti tutti gli scenari. Trasferta per la capolista Venezia sul campo ostico del Cittadella mentre l’Empoli attende il Pescara

Dopo l’anticipo di ieri sera vinto dal Brescia per 2-1, l’undicesimo turno del campionato cadetto si completa questa sera con tutte le squadre in campo alle 20.30. Partiamo dalle due capoliste, entrambe a 17 punti: il Venezia è ospite del Cittadella dopo aver agganciato l’Empoli in vetta grazie al pesante successo nello scontro diretto. Il gol di Moreo all’87esimo fa accarezzare ai lagunari il sogno della promozione diretta ma oggi si troveranno di fronte un Cittadella shockato da un doppio ko contro Cremonese e Bari, il quinto dall’inizio del campionato. I patavini sono precipitati in tredicesima posizione per cui oggi ci si attende una prova di orgoglio per non compromettere ulteriormente una classifica complicata. La squadra di casa è offerta da planetwin365 a 2.03 mentre il successo degli undici di Pippo Inzaghi è data a 4.00.

L’Empoli spera di approfittare della trasferta del Venezia per tornare da solo in testa alla cadetteria. I toscani attendono il Pescara di Zeman tra le mura del Castellani nel quale si sono comportati in maniera discreta con tre vittorie ed una sconfitta. Il Delfino ha trovato stabilità dopo un esordio folle e ricco di reti mettendo in fila tre successi nelle ultime quattro sfide. Gli abruzzesi sono ad un solo punto dalla vetta. Non riteniamo che l’Empoli possa uscire di nuovo con le ossa rotte (segno 1 a 1.76) anche se i biancocelesti si trovano in un ottimo momento di forma dopo aver battuto Parma e Carpi. Il nuovo exploit esterno è dato a 4.37.

La sorprendente Cremonese, inserita nel gruppo alle spalle delle capoliste a 16 punti, è ospite della Virtus Entella. I grigiorossi vengono da due belle affermazioni su Cittadella (addirittura in nove uomini) e Brescia. I liguri invece hanno tutt’altro umore, dopo essere stati sconfitti da Empoli e Parma. Nonostante gli ultimi risultati sono i liguri ad essere favoriti a 2.35 in un incontro che resta molto aperto; la squadra di mister Tesser è difatti offerta a 3.26.

Il Frosinone resta vicino alla vetta nonostante i soli tre punti conquistati nelle ultime cinque giornate. Un rendimento che deve essere senz’altro migliorato viste le ambizioni di promozione dei ciociari. Oggi i gialloblu possono sfruttare il fattore campo – dopo due segni X interni – nella sfida con la Ternana, confinata nella zona bassa della classifica in piena zona playout. Deciso supporto dei pronostici alla squadra di casa, pagata vincente 1.50 volte la posta giocata.

Anche il Novara si trova nel gruppo delle formazioni a 16 punti grazie alla vittoria al Barbera di Palermo, la terza consecutiva. Oggi riceve la Salernitana che ha fatto del pareggio il suo segno distintivo, ben 7 su 10 partite! Un’ennesima X nel confronto di oggi viene pagata a 3.10 mentre sono gli azzurri ad avere il favore delle quote a 2.10.

Chi è sicuramente deluso dal rendimento delle ultime giornate è il Palermo, che ha perso l’imbattibilità casalinga ed il primato contro il Novara. I rosanero vengono da una striscia deludente con tre pareggi ed una sconfitta e devono pertanto rialzare la testa a Carpi, con la quale divide la piazza a quota 15. I biancorossi hanno conquistato un buon punto al Piola di Vercelli e proveranno a mantenere l’imbattibilità nel confronto diretto (quattro incontri e nessuna vittoria palermitana).

Chiudiamo la nostra analisi con Foggia-Parma: i rossoneri hanno subito un’incredibile rimonta a Cesena negli ultimi minuti, perdendo la possibilità di staccarsi dalla zona retrocessione distante un solo punto. Non a caso la difesa dei pugliesi è la peggiore del campionato con ben 24 reti incassate. I ducali si sono rilanciati a metà classifica dopo essersi imposti sull’Entella: la testa della classifica è molto vicina per cui è importante uscire dallo Zaccaria con il bottino pieno. Match in bilico con il Foggia dato comunque favorito a 2.22, ma il successo emiliano sembra essere dietro l’angolo secondo le quote (a 3.31). Le altre partite previste in programma sono Ascoli-Spezia, Avellino-Pro Vercelli e Perugia-Cesena.