Serie B, le sfide delle prime della classe nel turno infrasettimanale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, le sfide delle prime della classe nel turno infrasettimanale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Quattro le sfide rinviate per l’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia. Tutti confermati gli incontri delle prime tre in classifica: l’Empoli riceve l’Avellino, il Frosinone impegnato nell’ostica trasferta a Cremona, il Palermo cerca riscatto contro l’Ascoli

Dopo l’anticipo di ieri in cui il Parma ha espugnato il campo della Salernitana, il turno infrasettimanale della Serie B si completa oggi con tutte le altre sei partite previste per la 28esima giornata (a causa dei quatro rinvii per il maltempo). Andiamo a vedere le partite che riguardano le prime della classe.

La capolista Empoli ospita l’Avellino, forte di una striscia di imbattibilità che dura da oltre tre mesi. I toscani sono stati fermati nell’ultimo turno dal Cittadella, un prezioso punto esterno che ha consentito di mantenere la lunghezza di vantaggio sul Frosinone secondo. Gli irpini arrivano dal 2-1 sul Novara nel turno precedente che ha ridato respiro in classifica: la squadra è riuscita a distanziarsi dai playout portandosi al quattordicesimo posto. Gli ultimi tre precedenti sono tutti andati appannaggio dei campani ma questo non dovrebbe incidere sul risultato odierno secondo le quote di planetwin365. Il segno 1 è difatti decisamente sostenuto a 1.42 contro la vittoria esterna a 7.92; il pareggio, che manca dal 2009, è invece offerto a 4.35.

I ciociari inseguitori saranno invece ospiti della Cremonese: un confronto interessante e per niente scontato. Nonostante la posizione in classifica, i canarini arrivano dalla brutta sconfitta interna con il Perugia, la prima stagionale. L’inatteso stop è costato al Frosinone la vetta della cadetteria; l’andamento esterno della squadra è comunque soddisfacente con tre sole sconfitte. I grigiorossi hanno dimenticato come si vince: nelle ultime cinque partite hanno raccolto solo tre punti, scivolando di conseguenza all’ottavo posto insieme al Parma. Visto il successo dei ducali per i lombardi è d’obbligo provare ad inseguire il successo per restare nei playoff. Sfida davvero equilibratissima con i segni 1 e 2 pagati ugualmente 2.75 volte la posta; resta a portata anche il pareggio bancato a 3.00, esito uscito nel match di andata.

Il Palermo invece ospita al Barbera l’Ascoli: i rosanero hanno perso il feeling con la vittoria, avendo conseguito un solo punto in quattro gare. Il pareggio con la Pro Vercelli è riuscito a interrompere la striscia negativa di ben tre ko, un black out che ha fatto slittare la squadra al terzo posto a -6 dalla vetta. La promozione diretta sta diventando un obiettivo di difficile portata e se l’andamento non verrà variato, la trafila dei playoff sarà un inevitabile dazio da pagare. I marchigiani stanno tentando con ogni mezzo di salvarsi: sono reduci dal successo casalingo con il Cesena che li ha proiettati a +3 dalla salvezza. Lontano dal Del Duca però sono riusciti a vincere solamente tre volte: difficile che possano riuscire ad espugnare il fortino palermitano (quota a 7.28), nonostante siano usciti battuti l’ultima volta dal Foggia. La vittoria rosanero è data a 1.55, per il pareggio (esito dell’ultimo confronto di settembre) si sale a 3.60.

Le altre gare che si disputeranno alle 20.30 saranno Entella-Cittadella, Novara-Foggia e Venezia-Ternana.