Serie B, l’ultimo turno del 2017: la capolista Palermo ospite della Salernitana - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, l’ultimo turno del 2017: la capolista Palermo ospite della Salernitana

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il girone di andata si chiude con le ultime gare dell’anno (ore 20.30). Il Frosinone è ospite di un Foggia sugli allori dopo il successo dell’Arechi. Il Carpi riceve il Bari, al Curi duello tra Perugia ed Empoli

La Serie B è pronta a salutare il 2017 con il giro di boa del torneo: ci troviamo a vivere la 21esima giornata prima della tradizionale sosta invernale. Dopo che Parma e Spezia non si sono fatte male nell’anticipo di ieri sera, andiamo a vedere le principali sfide del nutrito programma di partite odierne. Partiamo come sempre dalle zone alte della classifica con il Palermo capolista impegnato al Barbera con la Salernitana: nello scorso turno a Cesena i rosanero non sono riusciti ad andare oltre un pareggio, un esito che non ha concesso di staccare le dirette concorrenti. I padroni di casa non perdono da cinque partite ma le uniche due sconfitte sono arrivate proprio tra le mura di casa con squadre più abbordabili. La Salernitana arriva dal pesante ko interno col Foggia (0-3), il terzo in cinque partite. Quote decisamente a sostegno dei palermitani, vincenti anche nell’ultimo confronto: il segno 1 è offerto a 1.57, decisamente meno probabile il successo ospite a 6.37.

L’inseguitrice Frosinone, distante solamente una lunghezza dalla vetta, è ospite del Foggia corsaro all’Arechi. Un risultato rotondo che ha sorpreso molti dato che i rossoneri non vincevano da cinque giornate. Un successo nello scorso turno anche per i ciociari che hanno avuto la meglio sull’Entella con un pirotecnico 4-3. I gialloblu hanno ritrovato il secondo posto e hanno mantenuto la striscia positiva che ormai dura da 12 partite. Finora tra le due compagini si sono avuti solamente due pareggi per 1-1: un risultato esatto che viene quotato a 7.63 da planetwin365. Un nuovo pareggio ha la posta a 3.30, stessa quotazione per il successo dei satanelli. Leggermente favorita la vittoria frusinate a 2.20 poichè il Foggia non si impone tra le mura di casa da due mesi e mezzo.

Il Bari, quarta forza del campionato assieme al Parma, ha ripreso una serie utile dopo le tre sconfitte di fila. Hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due giornate e sono riusciti a mantenersi nella parte alta della classifica. Oggi sarà ricevuto al Cabassi dal Carpi che non riesce ancora a dare costanza al suo rendimento: attualmente si trova al decimo posto. Gara estremamente equilibrata a livello di quote, neanche i precedenti aiutano a districarsi dato che c’è stata un’alternanza di risultati negli ultimi anni. I pugliesi sono di poco favoriti a 2,67 in virtù della migliore posizione in classifica e anche del soddisfacente trend in trasferta.

L’Empoli va in trasferta al Curi di Perugia: i toscani hanno reagito all’esonero di mister Vivarini con un pareggio interno. La decisione di affidare la squadra ad Andreazzoli ha sollevato incredulità dato che la squadra si trova comunque in zona playoff e in serie positiva da un mese e mezzo. Il Grifone proverà ad approfittare di questo periodo di transizione nonostante non ottenga i tre punti da tre giornate. Anche questa sfida è molto aperta con i biancorossi maggiormente sostenuti dai pronostici: planetwin365 quota l’1 a 2.57 mentre la vittoria dell’Empoli è bancata a 2.87. I perugini non vincono lo scontro diretto dal lontano 1999!

Chiudiamo questa carrellata con Cremonese-Cesena: i romagnoli hanno dominato gli ultimi precedenti tanto che l’ultimo successo dei grigiorossi risale al 1998. Ora però il quadro sembra piuttosto diverso: i lombardi sono settimi in classifica a quota 29, rallentati dalla sfilza di pareggi (ben 5 in sei partite), mentre i bianconeri sono quindicesimi con un distacco di sei lunghezze. Il Cesena è però in ripresa, non perdendo dallo scorso 18 novembre. Difficilmente però oggi espugnerà lo stadio Zini secondo quanto pronosticato dalla lavagna di planetwin365: il segno 2 è offerto a 4.35 contro la quota a 1.88 della Cremonese.