Planetwin365.news - Serie B, nel Monday Night sarà di nuovo 0-0 tra Carpi e Pro Vercelli?
Logo Planetwin

Search

Serie B, nel Monday Night sarà di nuovo 0-0 tra Carpi e Pro Vercelli?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli ultimi quattro confronti diretti tra le due squadre si sono chiusi in un pareggio senza reti. Il Carpi ha il peggiore attacco della cadetteria ma con un successo può accedere alla zona playoff, la Pro Vercelli è a caccia di punti salvezza

In questo lunedì piuttosto fiacco per gli impegni delle Nazionali europee, spicca il Monday Night di Serie B tra Carpi e Pro Vercelli. Il posticipo delle 20.30 – che completa la 31esima giornata – mette di fronte due formazioni con obiettivi molto differenti. Gli emiliani sono ancora in corsa per la zona playoff grazie al successo di Pescara che ha interrotto un digiuno dai tre punti lungo cinque giornate. Attualmente decimi, si trovano a due lunghezze dall’ottava piazza (ora occupata dal Perugia) che consentirebbe di accedere agli spareggi promozione. Con un successo interno – assente da 7 settimane – la squadra potrebbe quindi rientrare nel gruppo delle migliori otto.

I piemontesi non perdono da sette gare ma ciò nonostante sono rimasti ancorati alla zona più problematica della classifica. Questo perchè non sono riusciti ad andare oltre il pareggio nelle ultime cinque partite (nel turno precedente contro il Cesena). Attualmente sono appaiati all’Ascoli a quota 29 e con un successo potrebbero riagganciare l’Entella nuovamente ridando chance di salvezza alla propria situazione. Dopo la decisione societaria di richiamare sulla panchina l’ex tecnico Grassadonia, la squadra è riuscita a restare imbattuta e a confidare in una permanenza nella cadetteria. La X è stata protagonista anche dei più recenti precedenti con ben quattro 0-0! Questo risultato esatto viene quotato sulla lavagna di planetwin365 a 6.47 mentre il pari è offerto a 2.90.

Più in generale l’Under2.5 sembra essere una caratteristica preponderante dei confronti diretti tra le due squadre per questo in lavagna è decisamente favorito a 1.42. Ciò deriva anche dal fatto che il Carpi segna poco tanto da essere il meno prolifico della B: solo due reti nelle ultime cinque giornate. I padroni di casa, che hanno perso solamente tre incontri davanti ai propri tifosi, sono favoriti a 2.33; la vittoria ospite è invece bancata a 3.49.