Serie B, per il Trapani inizia l’era post Cosmi contro il Carpi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, per il Trapani inizia l’era post Cosmi contro il Carpi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Esordio in panchina per l’allenatore in seconda Valeriano Recchi, che avrà il compito di risollevare un Trapani a pezzi. Questa sera si metterà alla prova nell’anticipo della 17esima giornata contro un Carpi in piena zona playoff

Per il Trapani comincia l’era post Serse Cosmi. Il tecnico perugino – che aveva portato i siciliani ad un passo dalla promozione nella scorsa stagione – è stato infatti esonerato in settimana dopo un avvio di stagione assai critico. I granata sono infatti ultimi a 11 punti e la società ha deciso di affidare la panchina ad interim al secondo Valeriano Recchi che farà il suo esordio questa sera nell‘anticipo della 17esima giornata. Opposto ai padroni di casa ci sarà un Carpi in ottima forma ed in piena corsa playoff con i suoi 28 punti. I biancorossi vengono dal successo casalingo con il Cittadella (2-0) mentre il Trapani è incappato nella settima sconfitta stagionale sul campo del Pisa, fatale per il posto di Cosmi. Ai granata serve una decisa scossa in tutti i reparti: è la squadra che ha segnato meno insieme all’Avellino – solamente 9 – e una delle difese più perforate del campionato cadetto (21 reti).

La gara odierna sarà molto importante per entrambe le compagini perchè servirà a verificare se ci sarà l’attesa svolta per i siciliani e a definire le ambizioni degli ospiti, partiti ad inizio stagione con l’obiettivo della promozione. Per questo non è di facile lettura, data la motivazione che spinge le due compagini: quote totalmente equilibrate, con un leggerissimo vantaggio per i granata dati vincenti a 2.80. Il pareggio ed il successo emiliano vengono pagati rispettivamente a 2.90 e 2.91.

Il nuovo mister Recchi dovrebbe affidarsi allo stesso modulo seguito dal suo predecessore. Schiererà Guerrieri in porta, Balasa e Fazio agiranno sulle fasce con i centrali Figliomeni e Pagliarulo. Scozzarella, Nizzetto e Ciaramitaro sulla mediana con Coronado dietro al tandem d’attacco formato da Petkovic e Citro. Dall’altra parte Castori risponderà con Belec tra i pali, a sua protezione Letizia, Gagliolo, Romagnoli e Blanchard. A centrocampo Sabbione e Bianco con Di Gaudio e Bifulco ai lati. Il reparto offensivo è affidato alle punte Catellani e Lasagna. Considerata la scarsa attitudine alla porta del Trapani e la media di circa un gol a gara per il Carpi, potrebbe rivelarsi interessante anche la proposta Under 2.5 offerta a 1.63.

serie-b