Serie B: posticipo salvezza per Novara e Cesena (ore 19) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B: posticipo salvezza per Novara e Cesena (ore 19)

  • Share this:

Doppio posticipo nella 33esima giornata del campionato cadetto. La zona calda della retrocessione è molto vicina per piemontesi e romagnoli, alle ore 21 il Perugia cerca i tre punti contro una Cremonese in crisi nera per restare nella corsa playoff

La 33esima giornata di Serie B ha mantenuta invariata la situazione del terzetto di testa, essendo riusciti a riportare i tre punti Empoli, Frosinone e Palermo. Il turno, però, deve ancora completarsi con gli ultimi due posticipi: le prime a scendere in campo saranno alle ore 19 Novara e Cesena. Uno scontro in chiave salvezza nonostante i propositi completamente diversi dei piemontesi di inizio stagione. Gli azzurri puntavano a lottare per una possibile promozione nei playoff ma si ritrovano invece a combattere per una permanenza nella cadetteria. L’attuale diciassettesimo posto, a soli due punti dalla zona più calda, non consente ulteriori passi falsi.

La squadra allenata da Di Carlo non riesce a trovare continuità di risultati: la sconfitta con la Salernitana ha interrotto la mini serie di due risultati utili. Ancora più complicata la situazione dei romagnoli, ad una sola lunghezza dal terzultimo posto. Solamente tre punti ottenuti su 12 disponibili: sintomatico il dato dei troppi gol subiti dalla difesa bianconera, ben 55, seppur supportati da una buona media realizzativa. Quattro le reti invece segnate dal Novara nelle ultime quattro giornate. Per questo il NoGol è privilegiato a 1.75 mentre così come l’Under2.5 è dato a 1.55. Il fattore campo potrebbe avere il suo peso specifico secondo le quote proposte da planetwin365: il segno 1 è offerto a 2.07, un altro pari dopo quello del match di andata è offerto a 3.05 mentre la vittoria esterna è pagata 4.01 volte la posta pagata.

Alle ore 21 sarà invece il turno di Perugia-Cremonese: gli umbri hanno rallentato a Cesena con un pareggio dopo aver riportato cinque successi consecutivi. Dopo i risultati di ieri, il Grifone occupa l’ultimo posto utile per i playoff per cui è importante conseguire un risultato positivo per restare pienamente in corsa. Obiettivo che invece sembra ormai distante per la Cremonese, da dieci partite senza vittorie. I grigiorossi hanno così vanificato il buon andamento della prima parte di stagione, scivolando ora all’undicesimo posto a – 6 proprio dal Perugia. Gli undici di Tesser sono chiamati ad un riscatto ma non sarà semplice tornare col massimo bottino dalla trasferta del Curi: nelle ultime sei gare di fronte al proprio pubblico i biancorossi hanno ottenuto cinque vittorie.

Perugia favorito dai pronostici a 1.92, per il segno X si sale a 3.15 mentre per la vittoria della Cremonese la quota è di 4.50. Entrambe le squadre sono andate a segno con frequenza nelle ultime 5 giornate (Perugia sempre a segno e lombardi in quattro occasioni), per questo ci sbilanciamo verso il Gol bancato a 1.87.