Planetwin365.news - Serie B, spicca lo scontro promozione tra Perugia e Frosinone
Logo Planetwin

Search

Serie B, spicca lo scontro promozione tra Perugia e Frosinone

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La cadetteria disputa la sesta giornata: alle ore 15 big match tra la prima e la terza della classe, l’Empoli ospita il Cittadella confidando in un passo falso dei ciociari. Il Carpi si reca a Chiavari contro un Entella in lenta risalita

Ad eccezione dei due posticipi tra domani e lunedì sera, il programma della sesta giornata di Serie B si disputa oggi alle ore 15. Andiamo ad analizzare alcune delle sfide odierne della cadetteria.

Si riparte dal Frosinone in testa dopo il turno infrasettimanale, impegnato oggi su una difficile trasferta sul campo del Perugia. Gli umbri sono stati fermati per la prima volta in stagione dal Palermo, con un rigore a fine gara che ha creato non poche polemiche. Sempre in extremis il successo dei ciociari sul campo dell’Ascoli, quarta vittoria in cinque gare che ha consentito ai gialloblu di restare da soli in vetta.

L’incontro rappresenta una delle partite più interessanti di questo turno perchè è scontro diretto in ottica promozione tra la prima e la terza della classifica. Confronti finora sempre equilibrati con una distribuzione equa tra successi e pari: lo scorso anno il risultato si fermò sull’1-1, oggi il pareggio viene offerto da planetwin365 a 3.10. Il fattore campo spinge il Grifone a 2.38 ma la quota sul segno 2 a 3.15 lascia aperta ogni ipotesi.

Altrettanto vivace il confronto tra l’inseguitrice Empoli, a -2 dal Frosinone, e il Cittadella, quinta forza della cadetteria. I toscani hanno espugnato martedì il Tardini scavalcando così Perugia e Carpi che hanno perso; il Cittadella ha asfaltato per 4-0 il Cesena, rilanciando i veneti in zona playoff dopo le sofferenze dei tre turni precedenti in cui avevano raccolto solo un punto. L’ultimo precedente risale a tre anni fa e si chiuse sull’1-1. Le potenzialità espresse dai biancoblu spingono al ribasso le quote sul segno 1, offerto a 1.82. L’entusiasmo degli ospiti che hanno solo da guadagnare da questa stagione potrebbe però emergere, con il Gol bancato a 1.67.

Il Carpi è ospite della Virtus Entella, che sta cercando di risalire la china dopo un inizio disastroso. I liguri sono riusciti a portar via un punto dallo stadio del Pescara recuperando lo svantaggio di due reti. Il Carpi è invece scivolato al quarto posto a pari merito col Perugia dopo la sconfitta interna con il Foggia, maturata con una rimonta ospite. La striscia positiva inagurata dai biancoazzurri ed il supporto del Comunale di Chiavari potrebbero fare la differenza in un match davvero aperto (a 2.43). I padroni di casa hanno subito finora tanto dal punto di vista difensivo e in ogni incontro per cui puntiamo sul gol del Carpi a 1.40 (T U/O).

Il “folle” Pescara si reca in trasferta a Cremona contro i grigiorossi, reduci dalla prima sconfitta stagionale sul campo del Bari. I padroni di casa hanno comunque dimostrato di potrer rappresentare una delle outsider per la lotta promozione. Gli undici di Zeman hanno ormai marchiato il campionato con la loro incapacità di gestire vantaggi anche ampi, mostrando gravi cali di concentrazione. Il Delfino viene così da tre segni X consecutivi e soprattutto si evidenzia la difesa sempre battuta in ogni partita. La Cremonese resta favorita a 2.17 ma non possiamo non avere fiducia su un nuovo Over2.5, offerto a 1.43 così come il Gol a 1. 35.

Il Venezia ancora imbattuto incontra il Parma deluso da questo avvio di stagione. Se la partenza nella cadetteria era stata brillante, i tre ko consecutivi hanno riportato i ducali con i piedi per terra mostrando che il sogno della serie A è di complessa realizzazione. I lagunari sono invece abbonati al segno X, conseguito in ben quattro occasioni. La retroguardia veneta è impeccabile con una sola rete subita ma sono tante le criticità messe in luce dall’attacco, a rete solamentre tre volte. Difficoltà messe in luce anche dal Parma, per cui è facile propendere per un Under2.5 a 1.50. La gara è piuttosto equilibrata ma le mura amiche potrebbero fare la differenza: vittoria del Venezia offerta a 2.40 contro quella emiliana a 3.22. Il pari, esito del più recente confronto, viene dato a 3.00.

Le altre partite odierne sono Bari-Ternana, Brescia-Foggia, Novara-Avellino e Salernitana-Spezia.