Planetwin365.news - Serie B, Ternana-Salernitana è il Monday Night della 23esima giornata
Logo Planetwin

Search

Serie B, Ternana-Salernitana è il Monday Night della 23esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

 Agli undici di Pochesci servono punti salvezza data la terzultima posizione in classifica. I campani sono tornati a vincere dopo la serie di sconfitte dell’ultimo periodo e provano a lanciare l’assalto alla zona playoff

Lo stadio Liberati di Terni ospita il posticipo del 23esimo turno di Serie B tra gli uomini allenati da mister Pochesci e la Salernitana. Un confronto di medio-bassa classifica con i padroni di casa obbligati a vincere per uscire fuori dalla zona retrocessione, approfittando anche dei risultati negativi delle dirette rivali. I rossoverdi sono fermi a quota 21: il nuovo anno si è aperto con l’ennesima sconfitta (la terza in quattro giornate) contro l’Empoli. Ciò che ha frenato maggiormente finora la Ternana sono stati però i pareggi: gli umbri detengono il record di segni X nella cadetteria, ottenuto in ben 12 occasioni. L’intenzione è quella di cambiare rotta proprio dal fortino casalingo, dove finora ha ceduto agli avversari una sola volta.

I campani sono invece tornati a vincere contro il Venezia spezzando la serie di due sconfitte con le quali aveva chiuso il 2017. Gli undici di Colantuono si trovano ora in undicesima posizione a sole due lunghezze dalla corsa ai playoff. Una bella scossa dopo un periodo decisamente negativo in cui i ko l’hanno fatta da padrone (quattro in sette gare). Lontano dall’Arechi i campani hanno ottenuto tre successi ma non sono indenni neanche loro ai pareggi (11 volte)! Tenendo in considerazione che la gara di andata si chiuse proprio con la spartizione del bottino con un pirotecnico 3-3, comprendiamo le ragioni per cui il segno X sia dato a 3.05.

Secondo la lavagna d planetwin365 il fattore campo potrebbe essere un fattore decisivo: la vittoria della Ternana è difatti offerta a 2.35 mentre il successo ospite è bancato a 3.20. Quattro degli ultimi cinque precedenti si sono chiusi con tre o più reti, così come le tre più recenti partite delle due formazioni in campo. Per questo noi ci sentiamo di puntare sull’Over2.5 (a 1.96) nonostante non sia l’esito privilegiato dai pronostici.