Serie B, tre gli anticipi: il Frosinone capolista a La Spezia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, tre gli anticipi: il Frosinone capolista a La Spezia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato cadetto anticipa oggi tre partite del 14esimo turno: si parte con Pro Vercelli-Empoli, scontro di medio-bassa classifica tra Avellino e Entella, in serata la capolista prova a sfatare il tabù Picco

Con il massimo campionato fermo per il doppio spareggio Mondiale degli Azzurri contro la Svezia, grande protagonista di questo weekend è la Serie B. Il primo calcio d’inizio della quattordicesima giornata si avrà alle ore 15 con la trasferta dell’Empoli sul campo della Pro Vercelli. I toscani militano in zona vetta a -2 dal Frosinone, dopo averla anche occupata in questa prima parte di stagione. I biancoblu sono i più concreti a rete (25 gol) ma sabato scorso non sono riusciti ad andare oltre un pareggio interno con lo Spezia. L’assenza di vittorie negli ultimi tre turni (con due pari ed una sconfitta) non le ha permesso di effettuare lo sprint per prendere la leadership. Proverà ad approfittarne oggi visto che la sua avversaria detiene con altre squadre il record di sconfitte (ben 6). I piemontesi si trovano nell’area calda della classifica, fuori dalla retocessione diretta solo per la migliore differenza reti ma con lo stesso punteggio delle rivali a rischio. Nell’ultimo turno hanno però interrotto la serie negativa con una bella vittoria in trasferta nella vicina Novara. Ciò nonostante il supporto delle quote va agli ospiti, pagati vincenti a 2.20 sulla lavagna di planetwin365. Nei due precedenti era sempre stato l’Empoli ad imporsi. Il pari viene bancato a 3.10 mentre il successo dei padroni di casa è proposto a 3.53. Tenendo in considerazione il dato secondo cui l’Empoli ha subito almeno un gol in tutti i 9 impegni più recenti, riteniamo interessante il Gol a 1.63.

Alle 18:00 duello di medio-bassa classifica tra l’Avellino e l’Entella. I liguri sono tornati ad essere guidati dall’ex allenatore Aglietti dopo l’esonero da parte della società di mister Castorina. Le due formazioni sono divise da tre punti: peggiore la situazione degli ospiti che sono al momento diciassettesimi a ridosso della zona retrocessione. La vittoria manca da oltre un mese quando vinsero in casa sul Brescia. Gli irpini sono tredicesimi ma non ottengono il bottino pieno da tre gare. Poco fortunate le trasferte al Partenio per i biancocelesti, mai usciti vincenti nei tre precedenti. Anche questa volta c’è fiducia nei biancoverdi, che di fronte ai propri tifosi hanno perso in una sola occasione. Il segno 1 è bancato a 1.93, un secondo pareggio consecutivo a 3.30 mentre la vittoria ospite a 4.18. Vista la frequenza con le quali le due difese sono state battute (22 marcature ciascuna), riteniamo che possa avvenire il Gol proposto a 1.60.

Il prime time del sabato è invece riservato a Spezia-Frosinone. I liguri arrivano da un doppio pareggio sui campi di Cittadella e Empoli mentre i gialloblu sono in serie positiva da cinque turni grazie alla vittoria casalinga sul Parma. L’attacco dei padroni di casa è il più sterile del campionato cadetto, con meno di un gol segnato a partita. Potrebbe essere difficile per gli spezzini perforare la difesa ciociara, la seconda più solida con 14 marcature subite. I precedenti però non portano bene agli ospiti, mai vincenti allo stadio Picco nei sette precedenti; gli ultimi tre incontri si sono chiusi con il NoGol, opzione oggi proposta a 1.85. Considerata la scarsa attitudine offensiva dello Spezia, puntiamo sull’Under2.5 a 1.55. Gara molto incerta secondo i pronostici con l’1 pagato 2.91 volte la posta giocata, quota similare per la X a 2.90 mentre la prima affermazione frusinate in questo stadio è data a 2.69.