Serie B, tutte in campo per la 20esima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, tutte in campo per la 20esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La cadetteria anticipa al giovedì la sua ventesima giornata: la capolista Palermo è ospite del Cesena mentre l’inseguitrice Bari, tornata alla vittoria dopo due ko consecutivi, riceve il Parma

Nell’affollato weekend calcistico che precede il Natale, la Serie B anticipa integralmente la sua ventesima giornata. Dopo l’anticipo chiuso sull’1-1 tra Venezia e Cremonese, siamo pronti a vivere questa sera alle 20.30 tutte le altre sfide della cadetteria. Entriamo nel dettaglio di alcune delle gare in programma partendo dalla capolista Palermo, ospite del Cesena: le due vittorie consecutive, seppure striminzita nell’ultimo turno contro la Ternana, hanno consentito ai rosanero di portarsi a tre punti dal Bari. I romagnoli si trovano invece in quindicesima posizione, in una striscia comunque positiva di quattro risultati utili (ultimo il pari a reti inviolate contro il Parma). La differenza di classifica non si esprime sostanzialmente in una differenza di quote secondo quanto proposto dalla lavagna di planetwin365: i palermitani sono favoriti a 2.42 ma il successo del Cesena – nonostante manchi da sei anni – è quotato a 3.13.

Al San Nicola di Bari i padroni di casa ospitano il Parma: il successo esterno con il Perugia ha consentito alla squadra di Fabio Grosso di tornare al successo dopo due ko di fila, grazie anche ai risultati concomitanti delle rivali dirette. Tra di esse ci sono proprio i ducali, distanti una sola lunghezza e reduci dal pareggio senza reti con la corregionale Cesena. Al di là della recente sconfitta ad opera del Palermo, i biancorossi di fronte ai propri tifosi si sono comportati benissimo finora con otto vittorie su dieci gare. Il Bari si è imposto per 2-1 nel confronto in Coppa Italia dello scorso agosto. Anche qui la partita resta aperta a possibili scenari come dimostra il segno 1 a 2.13 mentre l’affermazione ospite è pagata 3.65 volte la posta giocata.

L’altra formazione nel terzetto di testa è il Frosinone, ormai solito al segno X: quest’esito è stato ottenuto in ben metà degli incontri gialloblu. Ciò nonostante i ragazzi allenati da Moreno Longo sono rimasti al terzo posto in coabitazione col Parma, a soli quattro punti dalla vetta. Difficile invece la situazione dell’Entella, in piena zona playout; la sconfitta maturata in casa contro la Salernitana ha fatto scivolare i liguri al quintultimo posto, uno stop che aveva interrotto una serie utile dominata però dai pareggi (ben quattro in cinque giornate). Quote decisamente sbilanciate a favore dei ciociari, dati vincenti sulla lavagna di planetwin365 a 1.54.

Chiudiamo questa analisi con la quinta forza della Serie B, l‘Empoli, che riceve il Brescia. L’andamento dei toscani è sicuramente positivo con una striscia di cinque risultati positivi, l’ultimo il punto ottenuto sul campo della Cremonese che ha consentito di restare agganciate alle prime della classe (a 5 punti dal Palermo). Periodo frastagliato per le Rondinelle, solo di un passo fuori dalla zona calda della classifica. Il pareggio casalingo contro il Cittadella non ha consentito di incrementare il distacco ed i tre punti sono stati conquistati solamente una volta nelle ultime sei partite. Difficile credere che oggi al Castellani possano riuscirci (segno 2 a 6.57) mentre sono molto più equilibrate le quote sull’Under/over 2.5 e sul Go/NoGol. Gli ultimi confronti diretti si sono chiusi con più di tre reti e marcature da entrambe le parti.