Serie A: Torino, contro il Milan ultima chiamata per l’Europa? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Torino, contro il Milan ultima chiamata per l’Europa?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Divise da sette punti ma entrambe con il fondamentale obiettivo di entrare in Europa League. Il Torino è riuscito a battere il Diavolo solamente nel 2001, i rossoneri però non centrano una vittoria da un mese

All’interno della 33esima giornata un altro match importante per la corsa alla prossima Europa League è quello che si disputerà allo stadio Grande Torino. Il club granata sta tentando di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella seconda competizione continentale ma le sette lunghezze di distanza dal sesto posto lasciano poco spazio agli errori. A sei turni dalla fine del campionato ogni occasione persa per conquistare punti può essere decisiva per lasciare aperta la possibilità di qualificazione. Nell’ultima giornata il Toro ha pareggiato sul campo del Chievo dopo tre vittorie consecutive che sembravano aver definitivamente accantonato il periodo critico durante il quale era approdato sulla panchina il tecnico Walter Mazzarri.

Il Milan, oggi ricevuti nel fortino granata, è invece riuscito a fermare il Napoli a San Siro, uno 0-0 importante contro una squadra che sta lottando per il titolo. Gli undici di Gattuso non vincono da un mese, complice anche un calendario piuttosto complesso, ma sono rimasti comunque al sesto posto. Il vantaggio esiguo sulle dirette rivali (Fiorentina a -2 e Atalanta a -4) non consente di abbassare ulteriormente la guardia. Nonostante l’asso della Coppa Italia ancora nella manica, i rossoneri devono risvegliarsi soprattutto da un punto di vista offensivo, dato che sono riusciti a bucare la rete avversaria solo in due occasioni nelle ultime quattro partite.

Da un punto di vista storico, il confronto tra Toro e Diavolo è decisamente dalla parte degli ospiti: solo una vittoria per i granata risalente addirittura a 17 anni fa! Gli ultimi due precedenti si sono però chiusi all’insegna del pareggio, oggi proposto sulla lavagna di planetwin365 a 3,20. Un dato curioso è che dall’inizio dell’anno i padroni di casa non hanno mai riportato il segno X davanti al proprio pubblico. Su 16 partite casalinghe, però, i ragazzi di mister Mazzarri hanno riportato 12 risultati utili. La vittoria odierna del Torino è bancata a 3.11 mentre i rossoneri sono favoriti a 2.40.

Il Milan è sempre a segno nelle ultime 7 trasferte così come il Torino non ha mai mancato l’appuntamento con la rete nelle ultime tre partite casalinghe: Gol favorito a 1.68 mentre c’è più equilibrio tra Over e Under2.5, essendo il rendimento delle due formazioni piuttosto similare.