Si chiudono i sedicesimi di Coppa Italia di Lega Pro: match clou Matera-Lecce
Logo Planetwin

Search

Si chiudono i sedicesimi di Coppa Italia di Lega Pro: match clou Matera-Lecce

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo i successi di Ancona e Venezia, si completa oggi la lista delle squadre che approderanno agli ottavi di finale. Cinque le gare in campo oggi, tra cui spicca l’incontro serale delle due pretendenti alla vetta del girone C

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro, dopo le qualificazioni strappate ieri da Ancona (1-0 sul Fano) e Venezia (rotondo 0-4 sul Sudtirol). Tre partite sono appena iniziate, tra cui spicca il derby pugliese tra Fidelis Andria e Foggia.

Alle 15.30 è invece il turno dell’inedito confronto tra Maceratese e Casertana. I marchigiani appartengono al girone B e sono in affanno con soli 10 punti, con sole due vittorie, che li fanno stazionare al quartultimo posto della classifica. La doppia sconfitta in campionato contro Reggiana e FeralpiSalo ha ulteriormente depresso l’ambiente dei biancorossi, che tentano di recuperare serenità in questa gara unica che garantisce gli ottavi di finale. La squadra di Tedesco milita invece nel girone C dove è attualmente ottava, con un bilancio paritario di quattro vittorie e altrettante sconfitte. I rossoblu vengono dal successo per 2-1 contro il Cosenza che ha rinsaldato il suo posto in zona playoff. La gara dell’Helvia Recina si preannuncia davvero aperta: se la Maceratese può godere del fattore campo, la Casertana ha finora dimostrato molto di più sul campo. Le quote rappresentano perfettamente la situazione di incertezza che regna: 2.66 la posta sulla vittoria dei padroni di casa contro quella a 2.65 degli ospiti. Un pareggio al termine dei 90 minuti, che ricordiamo condurrebbe ai supplementari, viene offerto a 3.05.

Come appuntamento serale è stato fissato quello che viene considerato il big match. Matera e Lecce si incontrano per la prima volta in questa stagione, dato che la gara del girone C deve ancora giocarsi. La sfida è sicuramente di grande interesse perchè riguarda le sfere alta della classifica: condividono la seconda posizione a 25 punti, in coabitazione anche con il Foggia. I salentini hanno occupato per diverse settimane anche la vetta per le sette vittorie riportate nelle prime 9 giornate; ma la corsa si è improvvisamente interrotta a Catania e successivamente con due pareggi che l’hanno fatta scivolare dietro la Juve Stabia. Un quadro che ha fatto accendere i primi campanelli di allarme nell’ambiente giallorosso, visto che sono diverse stagioni che stanno cercando di ottenere la promozione.

Migliore il recente rendimento dei lucani, che sono imbattuti da quattro gare con 10 punti conquistati. I padroni di casa hanno anche dimostrato di essere particolarmente efficaci a rete, mettendo a segno nello stesso lasso di tempo ben 13 reti. Tra le mura dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno il Matera sembra avere la strada in discesa per questa gara: 1.60 è la quota vincente contro quella a 4.50 del Lecce. Il segno X viene offerto a 3.78.

coppa