Spagna-Israele e Liechteinestein-Macedonia, le altre partite del girone azzurro - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spagna-Israele e Liechteinestein-Macedonia, le altre partite del girone azzurro

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le Furie Rosse non possono perdere la concentrazione con Israele per non compromettere la testa della classifica. Ancora a zero punti, Macedonia e Liechtenstein sono a caccia della prima vittoria in questa fase

Contemporaneamente a quella degli azzurri si disputeranno le altre due gare del girone G: alle ore 20:45 sarà il turno di Spagna-Israele e Liechtenstein-Macedonia.
Dall’alto della classifica per la differenza reti a favore, nonostante i 10 punti condivisi con l’Italia, gli iberici puntano decisamente alla vittoria per non subire assalti dalla nostra Nazionale. Le Furie Rosse sembrano avere assorbito bene il passaggio alla nuova guida tecnica di Lopetegui, succeduto a Del Bosque dopo la fallimentare esperienza agli Europei, che non ha avuto timore di sostituire la vecchia guardia vincente. Fino a questo momento la nazionale spagnola ha riportato 3 vittorie e un pareggio con gli azzurri: per scongiurare l’ipotesi spareggi e passare come capolista, dovrà vincere la partita di questa sera e non perdere contro l’Italia nel confronto diretto che giocherà in casa.

Israele rappresenta la sorpresa del gruppo: arriva da tre vittorie consecutive e anche fuori dall’ambito nazionale sta mostrando un calcio sempre più convincente. Grazie al bel successo ottenuto in Albania nell’ultimo turno sta cercando di tampinare la coppia di testa, posta ad una sola lunghezza di distanza. Per tenere vive le speranze di qualificazione classificarsi come restare seconda ma sarà difficile uscire indenne dallo stadio di Gijon contro una selezione decisamente superiore. Soprattutto a livello difensivo ha dimostrato grandi limiti, subendo reti in cinque delle ultime sei gare. Con un attacco stellare come quello spagnolo, in grado di segnare finora 15 reti, potrebbero non mancare le occasioni da gol: la proposta di planetwin365 sul segno Over 2.5 è di 1.43.

Le due nazionali si sono affrontate sempre all’interno del girone qualificatorio, ma negli anni 1998 e 1999: entrambe le gare andarono appannaggio della Spagna. Non ci dovrebbero essere sorprese nel risultato finale: la vittoria della Spagna appare scontata secondo i pronostici, con la quota a 1.11. Utopica la vittoria israeliana offerta a 24.00, mentre il segno X è bancato a 8.50.

Duello tra i fanalini di coda nell’altra sfida: la Macedonia e il Liechteinstein si confrontano per cercare la prima vittoria del girone. I balcanici hanno perso tutte le partite del girone, pur mostrando comunque reattività e concentrazione per gran parte dei 90 minuti. Hanno spesso subito il gol decisivo sul finire della ripresa, con improvvise amnesie difensive. Se il reparto arretrato ha mostrato difficoltà, può comunque contare su elementi offensivi di grande talento come Pandev e Nestorovski, a rete in quattro occasioni.

Oggi però ha la possibilità di fare sua la partita e conquistare i tre punti contro un’avversaria decisamente modesta. La squadra allenata da Angelovski potrebbe approfittare della manifesta fragilità difensiva del Liechtenstein – con 16 reti incassate in quattro gare – e dalla sua sterile propensione in attacco, con una sola rete all’attivo. La nazionale rossoblu non ha mai vinto contro la selezione balcanica nei tre confronti diretti: due vittorie macedoni e un pareggio.

Macedonia decisamente favorita a quota 1.50; il pareggio è offerto a 4.15 mentre la vittoria del Liechteinstein viene pagata 6.50 volte la posta giocata.

girg