Spareggi Champions League, difficile trasferta per il Benfica sul campo del PAOK - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spareggi Champions League, difficile trasferta per il Benfica sul campo del PAOK

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In un stadio Toumba tutto esaurito, i bianconeri ellenici inseguono il sogno della prima qualificazione alla fase a gironi di Champions League. L’1-1 ottenuto in casa impone al Benfica di vincere o pareggiare segnando almeno una rete andando all’extra time

Servirà tutto il calore dello stadio Toumba di Salonicco – sold out come sempre – per infondere al PAOK la spinta necessaria a conquistare uno storico accesso alla fase a gironi di Champions League. Questa sera (ore 21) si disputerà la gara di ritorno dei playoff, ultimo scoglio prima di entrare tra le grandi d’Europa. I greci sono riusciti a resistere alle offensive del Benfica nello stadio Da Luz, mantenendo il risultato in un ottimo 1-1. Nonostante la superiorità tecnica e le tante occasioni subite, gli ellenici sono riusciti a rimontare negli ultimi 15 minuti di gioco lo svantaggio arrivato su rigore ad opera di Pizzi. Al contrario i lusitani sono chiamati a mettere tutte le proprie forze in campo: il gol subito in casa impone la vittoria o un pareggio con almeno una rete segnata (in caso di più di una rete passerebbero per il maggior numero di reti segnate in trasferta).

La squadra di mister Rui Vitoria dovrà però confrontarsi con un dato importante, l’imbattibilità casalinga dei bianconeri: da maggio nessuna formazione è riuscita ad uscire dal Toumba con un punto, da oltre un anno il club di Salonicco non perde davanti ai propri tifosi. Tra l’altro il PAOK ha perso solamente una delle ultime dieci gare disputate. In Super League, iniziata lo scorso fine settimana, i ragazzi di Lucescu sono riusciti a vincere di misura contro l’Asteras Tripolis. Però oltre a non perdere dovranno soprattutto proteggere la porta difesa da Vlachodimos: finora hanno subito tre gol in cinque partite.

Riuscirà il PAOK ad aggiudicarsi il primo confronto contro i portoghesi? Nei tre precedenti segnaliamo due vittorie del Benfica ed il pari della scorsa settimana. In una sfida piuttosto equilibrata a livello di quote, gli ellenici partono da sfavoriti sulla lavagna di planetwin365. Il segno 1 è offerto a 3,11, un nuovo pareggio a 3,30 mentre il successo lusitano è proposto a 2,35. Per quanto riguarda l’undici che scenderà inizialmente in campo, mister Lucescu dovrebbe schierare una formazione a forte trazione anteriore col tridente Jaba-Prijovic-Limnios. Rui Vitoria dovrebbe confermare Ferreyra come unica punta, sorretto alle spalle da un nutrito centrocampo a quattro. Sarà una partita con molte reti? Le indicazioni dei pronostici puntano più su un match tirato (Under 2.5 a quota 1,68).