Spareggi Champions League, Young Boys favorito nell’andata con la Dynamo Kiev - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spareggi Champions League, Young Boys favorito nell’andata con la Dynamo Kiev

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Approdati direttamente a questa fase in virtù del titolo nella Super League, gli svizzeri affrontano in casa (ore 21) la Dinamo Zagabria, che ha già superato Hapoel Beer Sheva e Astana.

La Svizzera sarà tutta schierata con gli Young Boys, unica formazione rossocrociata ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League dopo l’eliminazione del Basilea. Questa sera allo Stade de Suisse (ore 21.00) si svolgerà il primo atto degli spareggi contro i croati della Dinamo Zagabria. Gli svizzeri sono assenti dalla massima competizione europea dal 1987, quando uscirono ai sedicesimi di finale contro il Real Madrid. Hanno quindi la possibilità di giocarsi un’unica, doppia chance di rientrare tra le grandi d’Europa dato che hanno avuto accesso diretto ai playoff essendo detentori del titolo nazionale. I padroni di casa hanno subito mostrato di poter essere protagonisti anche in questa stagione: a punteggio pieno dopo quattro giornate e una media di 0,25 gol a partita subiti.

Strada invece più lunga in Europa per la Dinamo, che ha superato restando imbattuta l’Hapoel Beer Sheva e l’Astana. Nella prima divisione croata la squadra allenata da mister Bjelica ha centrato quattro vittorie in altrettante partite tutte casalinghe. Lontano da Zagabria, invece, il ruolino non è così efficace visto che hanno vinto solamente la metà delle ultime 10 gare giocate. I croati hanno ceduto alla Roma il gioiellino Coric, ultimo pezzo pregiato di un vivaio in grado di sfornare sempre talenti (basti pensare a Modric o Mandzukic). La rosa si è comunque rinforzata intutti i reparti proprio per attuare una campagna europea soddisfacente.

Il fattore campo è un elemento decisivo di questa gara di andata: di fronte ai propri tifosi, lo Young Boys ha vinto praticamente sempre (2 ko e 2 pareggi su 26 partite!). Per questo planetwin365 favorisce sulla propria lavagna il segno 1 quotandolo a 1,78; il pareggio viene pagato 3,65 volte la posta giocata mentre l’affermazione croata viene bancata a 4,46. Con due formazioni sempre a segno nelle ultime cinque partite, il Gol sembra d’obbligo a 1,72 così come viene favorito anche l’Over 2.5 a 1,80.

Per le formazioni Seoane conferma il tandem d’attacco Hoarau e Ngamaleu mentre Bjelica si affida ad un’unica punta (in ballottaggio Budimir o Gavranovic) supportato alle spalle da Hajrovic e Orsic.