Spareggi Champions League, un solo posto in palio per Ajax e Dynamo Kiev - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spareggi Champions League, un solo posto in palio per Ajax e Dynamo Kiev

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Mercoledì 22 agosto alle ore 21 l’Ajax ospita la Dynamo Kiev nel primo spareggio per l’accesso alla fase a gironi di Champions League. Ucraini imbattuti da 11 gare in trasferta, l’Ajax riuscì a passare il turno nell’unico doppio precedente

Due formazioni di lunga tradizione internazionale, presenti in tantissime edizioni della Champions League. Ma per questa stagione ci sarà posto solamente per una tra Ajax e Dynamo Kiev nella fase a gironi. Solo un doppio precedente risalente proprio a questa fase della competizione europea nel 2010: la Dynamo venne eliminata perdendo 2-1 ad Amsterdam dopo aver pareggiato tra le mura di casa. La partita che si disputa mercoledì 22 agosto (ore 21) mette a confronto due mentalità e organizzazioni di gioco diverse: i Lancieri esprimono un calcio fantasioso ma spesso fallibile, gli ucraini vantano solidità e concretezza.

Giunta a questo spareggio dopo aver battuto Sturm Graz e Standard Liegi, l’Ajax ha iniziato la Eredivisie con un pareggio ed una vittoria. Risultati confortanti dopo una pre-stagione estiva deludente, in cui non era riuscita a centrare un successo nelle amichevoli disputate. I tempi d’oro della Coppa Campioni sono ormai lontani, con l’ultimo trofeo risalente al 1995 e difficilmente raggiungibili, vista l’ardita concorrenza dei top club europei. Ma centrare la qualificazione al group stage – che manca da quattro anni – resta il primo obiettivo dell’anno che non può essere mancato.

Il club di Kiev proverà ad allungare l’incredibile striscia di 11 risultati utili consecutivi lontano da casa. In questa stagione è partito con la marcia ingranata, senza cedere un passo e sotto l’insegna del “minimo indispensabile”. Cinque vittorie di fila in campionato con il risultato di 1-0, difesa quindi ancora imbattuta e primo trofeo stagionale (la Supercoppa ucraina) messa già in bacheca. Nel precedente turno ha eliminato lo Slavia Praga (1-1 in Repubblica, 2-0 tra le mura casalinghe).

Cosa attendersi dal match della Amsterdam Arena? L’Ajax viene proposto come favorito sulla lavagna di planetwin365 a 1,63. Il pareggio viene quotato a 3,80 mentre la prima vittoria della Dynamo Kiev è offerta a 5,45. Il doppio precedente si chiuse all’insegna del Gol, ma l’ottima tenuta difensiva degli ucraini fa propendere maggiormente i bookie per il No Gol a 1,80. Stessa quota anche per l’Under 2.5, mentre l’Over 2.5 viene proposto a 1,94.