Spareggi Mondiali, Danimarca e Irlanda chiudono le gare di andata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spareggi Mondiali, Danimarca e Irlanda chiudono le gare di andata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ultima gara di andata degli spareggi Mondiali vede in campo alle 20.45 Danimarca e Irlanda. Entrambe hanno conquistato quest’ultima chance di Russia 2018 con un girone di ritorno in rimonta

Le gare di andata dei playoff Mondiali si completano con il match del Telia Parken di Copenaghen dove i padroni di casa della Danimarca affrontano l’Irlanda. Due nazionali che si sono guadagnate l’accesso a questi spareggi rimontando un difficile avvio di percorso nelle qualificazioni. Gli scandinavi sono riusciti a ingranare la marcia nel girone di ritorno, vincendo contro l’avversaria diretta Montenegro. Sono quindi giunti alle spalle della Polonia nel gruppo E, nonostante l’ultimo pareggio con la Romania. Anche i Verdi sono riusciti a sorpassare i “cugini” del Galles (privi della stella Gareth Bale) nel confronto diretto dell’ultima giornata, un successo esterno dal gusto ancora più dolce proprio per la rivalità con il Regno Unito. L’Irlanda ha così conquistato il secondo posto del gruppo D dietro alla Serbia.

Per le nazionali in campo alle 20.45 si tratta del quarto confronto: i danesi non hanno mai vinto sinora e nel più recente incontro hanno subito una sonora batosta (0-4). Oggi però secondo i pronostici sono nettamente favoriti a 1.68, nonostante la difesa irlandese si sia mostrata solida con sole sei reti subite. Questo perchè il rendimento dei padroni di casa è stato assolutamente brillanti, con sei risultati utili consecutivi e l’ultima sconfitta risalente ad oltre un anno fa. Gli ospiti sono decisamente “puniti” a 6.00 mentre il segno X è offerto a 3.35.

Nonostante due dei tre scontri diretti si siano conclusi con più di tre reti, per il match di questa sera è più sostenuto l’Under2.5 a 1.45. La posta in palio è molto elevata e le squadre potrebbero non scoprirsi troppo ma bisogna anche tenere in considerazione il dato per cui la Danimarca ha realizzato una media di due gol a partita nella fase a gironi. Per cui ci sembra sicuramente interessante l’Over 2.5 a 2.63.