Spareggi Mondiali, questa sera il primo round tra Svezia e Italia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spareggi Mondiali, questa sera il primo round tra Svezia e Italia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Svezia e Italia sono avversarie per la 24esima volta ma gli Azzurri non vincono in terra scandinava dal 1912! La nostra Nazionale partecipa per la seconda volta ad uno spareggio Mondiale

La partita tanto attesa e al tempo stesso temuta dai tifosi azzurri è arrivata: questa sera alle ore 20.45 sul manto verde della Friends Arena si disputa il primo atto degli spareggi per i Mondiali 2018. Solamente 180 minuti per decretare chi partirà per la spedizione russa e chi dovrà mestamente assistere alla competizione più importante del globo da casa. Solamente in un’occasione, nel 1958, la Nazionale non partecipò ai Mondiali: un’eventualità a cui nessuno nel nostro Paese vuole pensare. Quel che è certo è che la nostra avversaria è probabilmente la più ostica tra quelle che erano inserite nell’urna di Zurigo. Innanzitutto gli scandinavi non perdono tra le mura di casa da due anni, restando imbattuti per tutto il girone qualificatorio e avendo messo a segno ben 18 reti subendone solamente una. La Svezia ha chiuso il proprio girone a quattro punti dalla Francia dopo aver comunque dato battaglia ai transalpini.

Uno scoglio quindi ostico per gli undici di mister Ventura, ancora di più alla luce del dato per cui gli Azzurri non sono mai riusciti ad imporsi in terra svedese, se tralasciamo la sola vittoria risalente al 1912! La nostra Nazionale arriva a questo decisivo punto dopo aver affrontato un periodo travagliato. A seguito del brutto ko contro la Spagna sono arrivati due successi di misura e un pareggio contro squadre abbordabili. Fortunatamente però la fase difensiva sembra aver retto bene con un solo gol subito nelle ultime tre gare. Per la gara di questa sera sarà fondamentale mantenere compatta la retroguardia per non subire reti: sembra però più plausibile un gol della Svezia secondo la lavagna di planetwin365 (C Over0.5 a 1.51).

L’Italia invece ha sempre segnato tranne che contro le Furie Rosse: molto bassa la quota di un gol odierno (T Over 0.5 a 1.29). Con Zaza infortunatosi prima della partenza, l’attacco tricolore è affidato a Belotti e Immobile, autori finora di 10 dei 21 gol italiani. Una rete del capocannoniere azzurro è pagata a 2.75, poco superiore (2.80) quella del “Gallo”. Il pericolo principale degli scandinavi è rappresentato da Berg, la cui rete è pagata a 3.00. 

Come si concluderà questo 24esimo confronto tra le due nazionali? Le quote di planetwin365 indicano l’Italia favorita a 2.25, il pareggio è bancato a 3.10 mentre l’affermazione dei padroni di casa (che manca da 19 anni) a 3.41. Potrebbe essere un confronto tirato, vista l’altra posta in palio: l’Under2.5 è favorito a 1.49.