Spareggio Champions League per Lazio e Atalanta (domenica ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spareggio Champions League per Lazio e Atalanta (domenica ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Prima della finale di Coppa Italia, biancocelesti e nerazzurri sono avversari anche in campionato nel match più importante della 35esima giornata. La posta in palio pesantissima vale un posto nella massima competizione europea

Sarà un maggio caldissimo per Lazio e Atalanta. All’Olimpico (domenica ore 15) si tiene la prima delle due sfide programmate nel giro di dieci giorni. Le due compagini sono le finaliste della prossima Coppa Italia ma sono avversarie dirette anche in campionato per il quarto posto. Gli orobici sono attualmente in vantaggio occupando già la quarta piazza della classifica con 59 punti; quattro lunghezze sotto troviamo la Lazio, ottava a – 1 dall’Europa League. I biancocelesti sono riusciti a riscattare l’inatteso ko interno col Chievo andando a vincere a Marassi, sponda Samp. Un successo che ha consentito di riaprire le speranze Champions della truppa di Simone Inzaghi dopo le ultime altenanti prestazioni (4 punti in altrettante partite).

La Dea è la vera mina vagante di questo campionato: miglior attacco, imbattuta da due mesi e mezzo (ovvero undici partite) e giunta dopo 23 anni alla finale di Coppa Italia. Nelle ultime tre partite ha sempre segnato due reti, sconfiggendo Udinese, Fiorentina e Napoli. Anche all’Olimpico riuscirà ad andare a segno due volte? Nella gara di andata è stato Zapata a regalare il successo alla squadra di Gasperini e resta il giocatore più accreditato per il gol anche in questo confronto. La truppa Inzaghi non perde da cinque anni davanti ai propri tifosi. Anche nel match di domenica, i padroni di casa restano favoriti secondo i pronostici in un quadro che resta comunque apertissimo.

Il 31% degli utenti di Planetwin365 punta sull’affermazione atalantina, in serie positiva  poco inferiore (28%) la percentuale di coloro che vedono come esito più probabile il pareggio. Ciro Immobile non segna da quasi un mese ma secondo i bookie resta il marcatore più probabile per la Lazio. La potenza offensiva degli ospiti fa propendere le indicazioni dei pronostici verso il Gol e l’Over 2,5 visto che anche quattro degli ultimi 5 precedenti. Il 70% delle partite di entrambe le squadre si sono chiuse con almeno un gol nel primo tempo. Il precedente a Bergamo asseconda questa tendenza, dato che la rete che sbloccò la partita arrivò nel primo minuto di gioco.