Spezia-Napoli, Gattuso non vuole commettere passi falsi (sabato, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spezia-Napoli, Gattuso non vuole commettere passi falsi (sabato, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Napoli di Gattuso verrà ospitato dallo Spezia di Italiano nel 35o turno di Serie A (sabato 8 maggio, ore 15.00). In questo primo anticipo i campani cercheranno di avvicinarsi alla zona Champions mentre i liguri dovranno macinare ancora qualche punto per scongiurare la retrocessione.

Lo Spezia è 16esimo, a 3 punti dal Benevento terzultimo. L’ultima giornata ha riservato un solo punto in casa del Verona (1-1) grazie alla rete nel finale di Saponara. A 360′ dalla fine, gli spezzini hanno il compito di mantenere alta la concentrazione e approfittare del match tra Benevento e Cagliari, in cui saranno in palio punti salvezza. Il dato meno confortante è quello difensivo, con la quarta peggior difesa (63 reti subite).

In fase offensiva le cose vanno leggermente meglio: con 43 gol detengono il miglior attacco delle ultime 5 così come di Genoa (40) e Verona (41). Italiano per questa sfida dovrà rinunciare al capocannoniere Nzola fuori per squalifica e a Mattiello fermo ai box per infortunio. Il modulo scelto è il 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Piccoli, Gyasi e Verde.

Il Napoli è quinto in classifica a sole 2 lunghezze da Milan, Juventus e Atalanta, appaiate a 69 punti. La squadra di Gattuso arriva da un periodo d’oro: dal 25 febbraio ha perso solamente con la Juventus, poi sono arrivati 3 pareggi e 8 vittorie. Nello scorso weekend è stata fermata in casa dal Cagliari (1-1) con la rete in extremis di Nandez al 94. Insieme all’Inter vanta il secondo miglior attacco della Serie A con 74 realizzazioni, il miglior marcatore è il capitano Lorenzo Insigne con 17 gol e 7 assist all’attivo.

Il tecnico non potrà utilizzare Maksimovic, risultato positivo all’ultimo tampone, e gli infortunati Ospina, Koulibaly, Lobotka e Ghoulam. Gli azzurri scenderanno in campo con il classico 4-2-3-1 con Lozano, Zielinki e Insigne sulla linea della trequarti e Osimhen prima punta.

Azzurri sicuramente favoriti per la vittoria che potrebbe arrivare già nel primo tempo: il parziale finale 2/2 viene quotato a 2,18 da Planetwin365 e a 2,15 da Goldbet. Entrambe le squadre vanno a segno molto facilmente soprattutto in questa fase, per questo consideriamo il Gol che Planetwin365 e Snai quotano a 2,00, Goldbet leggermente più basso a 1,57. Per lo stesso motivo possiamo azzardare l’Over 3,5 che Planetwin365 propone a 2,30, Bwin e Snai a 2,20. Per chi crede che lo Spezia possa rubare punti importanti ai partenopei, valutiamo la doppia chance 1X che Planetwin365 banca a 2,60, Goldbet a 2,55 e Snai a 2,50.