Planetwin365.news - Supercoppa d’Olanda, Ajax-PSV: tra mille incognite, si prevedono tanti gol!
Logo Planetwin

Search

Supercoppa d’Olanda, Ajax-PSV: tra mille incognite, si prevedono tanti gol!

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Tutto pronto per la 26esima edizione della Supercoppa d’Olanda. Quella che viene ormai chiamata Johan Crujiff Schaal vedrà affrontarsi la vincitrice dell’Eredivisie, l’Ajax, e quella della KNVB Cup, la coppa Nazionale, il PSV Eindhoven. I Boeren, ricordiamo, hanno battuto proprio i Lancieri nella finale della competizione nazionale col risultato di 2-1.

Si tratta di una sfida ricca di incognite, in particolar modo per il cambio di guida tecnica che ha visto protagoniste entrambe: il PSV ora è guidato dalla leggenda Ruud Van Nistelrooij, il quale ha sostituito Schmidt approdato al Benfica; l’Ajax, invece, è ora allenato da Alfred Schreuder, che ha l’arduo compito di non far rimpiangere Erik ten Haag, ora tra le fila del Manchester United.

L’ultima edizione della Supercoppa d’Olanda è stata vinta dai Lancieri proprio contro il PSV con un secco 4-0, ma sebbene la compagine guidata da Van Nistelrooij sia in procinto di sostenere una importante sfida (parliamo del turno di qualificazione Champions contro il Monaco martedì prossimo), sembra difficile ipotizzare una vittoria così schiacciante da parte della compagine di Amsterdam. Non sarà, ovviamente, facile imporsi: su Planetwin365, la vittoria del PSV pagherebbe 4,07 volte la posta; su Bet365 3,80 e su Goldbet 3,75. Non dimentichiamoci che il divario tra le due compagini è stato davvero molto risicato: l’ultima Eredivisie è stata vinta dai Lancieri per soli due punti di scarto sugli avversari di Eindhoven.

A prescindere dalle tante incognite che riserva una sfida del genere, non sarebbe così azzardato prevedere una partita ricca di gol: su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,50 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,47. In ben 5 delle ultime 7 sfide tra le due compagini si è verificata questa eventualità. Che possano segnare entrambe già durante la prima frazione di gioco? Su Planetwin365, la giocata “GG Special” paga 3,58 volte la posta; mentre un gol per parte già nel primo tempo pagherebbe 3,50 volte la posta su WilliamHill. Su Eurobet 3,55.

Anche la possibilità che possano essere segnati almeno tre gol nei 90 minuti è da prendere in considerazione: d’altronde, negli ultimi 7 scontri diretti, per ben 6 volte sono stati realizzati almeno tre gol. Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,53 volte la posta; su Snai 1,50 e su Sisal 1,52. Sempre nell’ottica di poter assistere ad una gara molto frizzante, si potrebbe dare anche uno sguardo ai risultati esatti più interessanti in tal senso. Per esempio, il 2-2 non si verifica in partite giocate tra Ajax e PSV dal gennaio del 2021: che possa essere la volta buona? Su Planetwin365, il risultato esatto di 2-2 per la gara di domani pagherebbe 11,21 volte la posta; su Betflag 10 e su Eurobet 11.

Una ipotesi ancor più clamorosa, ma da tenere in considerazione, è quella di un ribaltone. Ricordiamo che la sfida di KNVB Cup tra le due squadre ha visto prima passare in vantaggio l’Ajax, poi vincere il PSV con due gol nella seconda frazione di gioco. Che possa accadere qualcosa di simile? Su Planetwin365, il parziale-finale 1/2 pagherebbe questa volta 35,29 volte la posta; su Sisal 24 e su Bet365 29.