Supercoppa di Lega Pro, questa sera la seconda sfida Benevento-Cittadella
Logo Planetwin

Search

Supercoppa di Lega Pro, questa sera la seconda sfida Benevento-Cittadella

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la vittoria della Spal per 4-1 sul Benevento, i campani tornano in campo contro la Cittadella per il triangolare di Supercoppa di Lega Pro. I campani hanno l’obbligo di vincere per restare in corsa, ma i granata non vogliono compromettere il loro percorso

Allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento si giocherà questa sera alle 21.15 la seconda gara per la Supercoppa di Lega Pro. La competizione, giunta alla sua 17esima edizione, mette di fronte in un triangolare le vincitrici dei tre gironi di Lega Pro, promosse direttamente nella serie B per la prossima stagione. Dopo il primo incontro di domenica scorsa, nel quale la Spal ha battuto il Benevento per 4-1, sarà il turno del Cittadella, che dovrà vedersela con i padroni di casa in quanto usciti sconfitti. L’incontro sarà arbitrato dal signor Niccolò Pagliardini della sezione di Arezzo, coaudiuvato dagli assistenti Stazi e Grossi. La rotonda vittoria dei ragazzi di mister Semplici impone ai veneti di fare punteggio pieno per tentare di aggiudicarsi il trofeo di categoria. Il club granata scenderà nuovamente in campo domenica per la sua seconda ed ultima partita contro la Spal. Per i campani questa sfida rappresenta l’ultima spiaggia perchè una seconda sconfitta la escluderebbe automaticamente dal computo finale. Secondo il regolamento, infatti, la Supercoppa sarà appannaggio della squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità, si terrà conto dapprima della differenza reti, successivamente del numero di marcature segnate nel proprio girone, del numero di gol segnati in trasferta ed infine a sorteggio.

Il Benevento non vedrà in panchina il suo allenatore Gaetano Auteri, squalificato per tre giornate per aver rivolto frasi ingiuriose all’arbitro, nè potrà schierare in campo il centrocampista Andrea De Falco, sanzionato nelle stesse modalità. Il Cittadella dovrà a fare a meno del giovane attaccante Giulio Bizzotto, infortunato per una lesione al collaterale sinistro che lo terrà fermo per circa 40 giorni. Una sfida equilibrata nelle motivazioni ma anche nelle previsioni, come mostra la lavagna di planetwin365: la vittoria del Benevento viene offerta a 2.58 mentre la quota del successo granata ha una quota di 2.70. Meno probabile sembra il pareggio, dato a 3.10. Nei due precedenti diretti, entrambe le squadre si sono aggiudicate un match cadauna.

superc