Planetwin365.news - SuperLega di volley, trasferta laziale per Civitanova e Trento
Logo Planetwin

Search

SuperLega di volley, trasferta laziale per Civitanova e Trento

  • Share this:

La diciassettesima giornata del campionato maschile di volley chiude il 2016: scontro testa-coda tra Civitanova e Sora, Trento affronta la Top Volley Latina. Banchi importanti di prova per Perugia a Ravenna e per Modena contro Padova

Un saluto al 2016 anche alla SuperLega di volley, che torna a calcare i campi dei palazzetti dopo il turno di Santo Stefano. Tutte le gare della 17esima giornata inizieranno alle 20.30: iniziamo ad esaminare il programma partendo dalla vetta. La capolista Civitanova sarà impegnata al PalaGlobo di Sora contro l’ultima in classifica: un impegno piuttosto abbordabile per i marchigiani, anche se il caldo tifo di casa e la voglia di rivalsa dei ciociari, reduci da un secco 3-0 contro la Sir Safety Perugia, potrebbero mettere i bastoni tra le ruote. Sulla carta, però, è tutto a favore della Lube, data a 1.09 nel testa a testa.

La sua inseguitrice Trento è ospite di un’altra laziale, la Top Volley Latina. Dopo essere usciti sconfitti ai marchigiani, i pontini hanno un’altra avversaria terribile che però in trasferta non ha sempre eccelso. Strappare un successo sui ragazzi di Lorenzetti sembra un compito arduo (quota sul 1HH a 5.00) ma la Top Volley proverà a cogliere almeno un punto per continuare a gravitare nella zona degli spareggi. Sotto di un punto a quota 37 c’è Perugia in grande spolvero. Dopo l’arrivo di mister Bernardi, la Sir Safety è diventata imbattibile: dodici successi consecutivi considerando anche la Champions League, che li hanno proiettati al terzo posto. Oggi saranno però ospiti della Bunge Ravenna, galvanizzata dalla bella prestazione a Modena. Il rientro di Ivan Zaytsev è quanto mai utile per un trasferta di valore: gli umbri sono favoriti a quota 1.21.

Al quarto posto ci sono i campioni d’Italia, reduci dalla brutta sconfitta nel derby con Ravenna. La Azimut Modena è attesa oggi a Padova, contro una Kioene in estrema difficoltà. I veneti vengono infatti da una striscia estremamente negativa di sei ko che l’hanno fatta scivolare in dodicesima posizione. Ma queste premesse non possono rincuorare i canarini che hanno sempre faticato contro le piccole squadre, spesso affrontate con poca concentrazione. Modena ha bisogno di punti per riprendere la marcia verso la vetta e questa sfida può rappresentare un importante banco di prova: i pronostici le danno fiducia quotando il suo successo nel testa a testa a 1.10.

Molto interessante anche la sfida tra la sesta e la quinta forza del campionato, ovvero Monza e Verona. Gli ospiti dopo aver conquistato il quinto posto proveranno a mantenerlo staccando ulteriormente i brianzoli. Il club di casa non è riuscito ad avere un rendimento costante neanche tra le mura amiche e questo spinge le quote a favore degli scaligeri, dati vincenti a 1.67. Ancora a caccia della prima vittoria nel girone di ritorno, Piacenza proverà a conquistarla con la Expiria Molfetta. Divise da nove lunghezze, le due compagini puntano alla zona playoff: la LPR deve evitare l’assalto di Vibo Valentia, mentre i pugliesi devono tentare di accorciare la distanza dall’ottava posizione, l’ultima utile per gli spareggi. Gli emiliani sono però favoriti a quota 1.20. Infine la Revivre Milano va in trasferta in Calabria per affrontare proprio la Tonno Callipo. I padroni di casa vogliono rimanere aggrappati alla zona playoff e vengono dalla convincente vittoria a Molfetta; i meneghini sono penultimi e abbattuti dopo la batista subita nel derby. Vibo Valentia avanti nelle quote del testa a testa: 1.43 contro quella a 2.70 degli ospiti.

volley