Superlega Volley, 6a giornata: i campioni d’Italia ricevono Vibo Valentia
Logo Planetwin

Search

Superlega Volley, 6a giornata: i campioni d’Italia ricevono Vibo Valentia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il recupero di ieri, il campionato di volley maschile è pronto ad inaugurare la sesta giornata. Al PalaPanini la Azimut Modena Volley ospita la matricola Vibo Valentia, ferma al dodicesimo posto

La netta vittoria di Trentino ai danni della Top Volley Latina (3-0) ha chiuso la quarta giornata, posticipata per gli impegni del club trentino nel Mondiale per Club. Ma mentre la Diatec deve ancora recuperare un turno, alle 18.45 odierne si accendono già le luci sulla sesta giornata. Al PalaPanini la Azimut Modena Volley ospiterà PalaPanini la matricola Tonno Callipo Vibo Valentia. I calabresi sono stati inseriti nella massima serie su richiesta di ripescaggio, dopo aver perso la finale scudetto di A2. I canarini sono attualmente secondi con Perugia a 14 punti, una lunghezza dalla capolista Cucine Lube Civitanova. Tra le mura del palazzetto casalingo hanno sempre dimostrato grande forza, ma nell’intero campionato hanno lasciato solo spazio di un tie-break agli avversari. Un dato che sicuramente la fa partire come grande favorita contro una squadra più modesta: i giallorossi hanno conquistato solamente 3 punti, frutto di una vittoria contro la Revivre Milano che l’hanno proiettata in dodicesima posizione. Ma è pur vero che il sestetto di Kantor ha messo in difficoltà le big, portando ad esempio il match contro Perugia fino al quinto set. Quindi Modena non dovrà avere cali di concentrazione per portare a casa il pieno bottino dei tre punti. Diciotto sono i precedenti tra le due squadre con 13 vittorie emiliane e 5 successi per la Tonno Callipo. Questi i probabili sestetti di partenza: Modena schiererà la diagonale Orduna-Vettori, al centro Piano-Le Roux, in attacco Cook-Ngapeth, Rossini libero. Kantor dovrebbe rispondere con la diagonale Coscione-Michalovic, in attacco Barreto-Geiler, al centro Barone-Diamantini con libero Marr.

Un incontro senza storia secondo quanto propongono le quote di planetwin365: la vittoria della Azimut Modena Volley viene offerta solo a 1.04 mentre la posta sulla Tonno Callipo Vibo Valentia a 9.00.

volley