SuperLega volley, la Diatec Trentino ospita la Top Volley Latina nel recupero della 4a giornata
Logo Planetwin

Search

SuperLega volley, la Diatec Trentino ospita la Top Volley Latina nel recupero della 4a giornata

  • Share this:

Dopo il podio iridato al Mondiale per Club, la Diatec Trentino torna agli impegni in campionato. Il primo dei due recuperi si giocherà questa sera contro la Top Volley Latina in difficoltà

Dopo il terzo posto conquistato nel Mondiale per Club, con il sogno terminato nella semifinale contro il Kazan, e il titolo di miglior palleggiatore all’azzurro Simone Giannelli, per la Diatec Trentino è tempo di ritornare agli impegni di campionato. Questa sera alle 20.30 la squadra trentina tornerà a giocare di fronte al proprio pubblico a distanza di quasi un mese per il recupero della quarta giornata. La sua avversaria sarà la Top Volley Latina, finora in grave difficoltà rispetto alle formazioni qualitativamente più attrezzate. Solo un punto conquistato, mentre viene da tre pesanti sconfitte con le tre squadre più competitive della SuperLega, ovvero Verona, Civitanova e Modena. I ragazzi di coach Lorenzetti devono recuperare due gare: attualmente sono ad 8 punti ed è necessario battere ampiamente il Latina per non perdere terreno dalle prime della classe. La capolista Cucine Lube Civitanova è infatti a punteggio pieno dopo cinque giornate, seguita ad una lunghezza dalla Azimut Modena e dalla Sir Safety Conad Perugia a quota 13. Trentino per restare al passo e agganciare il secondo posto (temporaneo) dovrebbe quindi vincere in maniera convincente nei match mancanti. Per Latina, quindi, un’altra avversaria temibile, contro la quale anche le statistiche evidenziano il gap esistente: nei 32 confronti sono solo 8 i successi dei pontini.

Il sestetto di Coach Nacci sembra essere destinato a vivere un match in sofferenza. Secondo quanto proposto da planetwin365, il successo della Diatec è infatti quasi scontato a quota 1.22 contro la quota di 5.62 degli ospiti.

volley