Tegola Real: Bale rischia 3 settimane di stop
Logo Planetwin

Search

Tegola Real: Bale rischia 3 settimane di stop

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Brutte notizie per Zidane, che perde il gallese per una lesione polpaccio, la sesta della sua carriera. Oggi gli esami preciseranno la prognosi: a rischio l’andata degli ottavi di Champions?

Che non fosse una botta era chiaro fin da subito, che Gareth Bale potesse essere costretto all’ennesimo stop di diverse settimane era la paura di tutti i tifosi del Real Madrid quando l’hanno visto lasciare il campo al 64′ della partita vinta 5-1 con lo Sporting Gijon. Gli esami cui l’attaccante gallese si è sottoposto ieri hanno confermato i timori del fine settimana: lesione al gemello destro, la sesta della sua carriera, e i precedenti non sono incoraggianti, perché finora non se l’è mai cavata con meno di 3 settimane di stop. La diagnosi sarà precisata soltanto oggi, ma intanto Zidane è costretto a fare qualche calcolo: nella migliore delle ipotesi, potrebbe riaverlo a disposizione per la partita contro l’Athletic del 13 febbraio. Se invece le cose andassero per le lunghe, Bale potrebbe fare il suo rientro soltanto il 17 febbraio nell’andata degli ottavi di Champions contro la Roma.

Un bel problema per il Real, che si ritrova privo del suo giocatore più in forma proprio quando sembrava aver ingranato una marcia in più dopo il cambio in panchina. Proprio Bale è stato grande protagonista nelle 2 sfide stravinte dai Blancos sotto la gestione Zidane: 2 gol nella prima, un altro anche sabato scorso contro il Gijon, prima di lasciare il campo visibilmente dolorante. In totale, Garteh veniva da 11 gol nelle ultime 10 partite, più 4 assist. Il club per il momento non si è sbilanciato e ha annunciato “nuovi esami” per oggi, in modo da stabilire con più esattezza i tempi di recupero. Il muscolo del polpaccio è una maledizione per Bale, che quest’anno si è dovuto fermare già due volte a distanza di un mese per lo stesso problema. Nel complesso, è la sesta volta che il gallese si infortuna al gemello nella sua carriera.

Ma l’infortunio di Bale non è l’unica nota stonata di questo inizio di settimana per Zidane, che oggi alla ripresa degli allenamenti dovrà valutare anche le condizioni di Karim Benzema, anche lui uscito per infortunio nella ripresa contro il Gijon. Recuperato fisicamente e mentalmente dopo la brutta storia dell’affaire Valbuena, il francese è tornato protagonista a colpi di gol e anche contro lo Sporting è andato a segno con una doppietta. “E’ soltanto un colpo”, ha minimizzato il tecnico dopo la partita.