Planetwin365.news - Tennis, a Madrid scontro Nadal-Fognini. Debutta anche Novak Djokovic
Logo Planetwin

Search

Tennis, a Madrid scontro Nadal-Fognini. Debutta anche Novak Djokovic

  • Share this:

Dopo la sconfitta in semifinale a Montecarlo, Fognini ha la possibilità di prendersi la rivincita sull’idolo di casa, ma i precedenti non sono dalla sua parte. Tra le altre sfide, Cilic-Zverev e Dimitrov-Karlovic

Gli Open di Madrid entrano nel vivo con l’ingresso dei top player nel secondo turno. Per i nostri colori è ovviamente fondamentale l’incontro tra Fabio Fognini con l’idolo di casa Rafa Nadal, attesi sulla terra battuta della Caja Magica non prima delle ore 15. Lo spagnolo sta vivendo una nuova giovinezza: viene da dieci successi consecutivi e due titoli (Montecarlo e Barcellona) solo nei primi cinque mesi; senza dimenticare le tre finali perse, tra cui quella indimenticabile dell’Australian Open contro l’altro inossidabile Roger Federer. Il 30enne di Manacor è in ottima forma ed è motivatissimo. Non sarà quindi semplice per l’azzurro, finora battuto da Nadal in otto occasioni su undici, tra cui l’ultima proprio un paio di mesi fa a Montecarlo. Il tennista ligure è in un buon momento: ha raggiunto la semifinale nel torneo monasco ed è riuscito ad entrare nella Top30 del ranking. Al primo turno ha liquidato Joao Sousa in due set, ma le possibilità di eliminare Rafa sono assai remote: la sua quota vincente nel testa a testa è data a 8.50. La possibilità che Fognini inizi col piede giusto la sfida, aggiudicandosi il primo set, viene offerto a 6.05.

Tra poco debutterà nel Master 1000 anche Novak Djokovic, per la quinta volta opposto all’iberico Nicolas Almagro. Finora il serbo non ha mai consentito al tennista di Murcia di portarsi a casa una vittoria: per questo venga da una stagione piuttosto opaca, difficilmente oggi fallirà l’obiettivo (quota vincente a 1.14)

Molto interessante anche la sfida del tardo pomeriggio tra Marin Cilic ed Alexander Zverev, in campo non prima delle ore 18. Entrambi sono arrivati a Madrid freschi vincitori di un torneo: il corato si è aggiudicato il Master di Istanbul battendo Raonic in finale; il giovane tedesco ha vinto in casa a Monaco di Baviera. Cilic è sicuramente più fresco perchè ha saltato il primo turno mentre Zverev ha liquidato Verdasco in due set, mostrando tempra e concentrazione. L’incontro odierno è il quarto che li vede l’uno contro l’altro: il 20enne di Amburgo si è aggiudicato due su tre ma oggi secondo le quote di planetwin365 Cilic ha la possibilità di pareggiare i conti. La vittoria del croato è leggermente favorita a 1.80, mentre Zverev nel testa a testa è dato vincente a 1.98. Sfida comunque molto equilibrata e aperta a ogni ipotesi.

Sembra invece tutt’altro che equilibrato il match tra il bulgaro Grigor Dimitrov e il croato Ivo Karlovic. Il gigante dei balcani è uscito estenuato dal match del primo turno contro Bautista Agut, conclusosi solo al tie-break, e potrebbe risentire fisicamente dello scontro. Anche Dimitrov ha battagliato contro Kohlschreiber pur riuscendo a chiudere in due set. Il numero 12 del ranking guida per 3 vittorie a due, di cui la più recente lo scorso anno in Canada. La lavagna di planetwin365 mostra come sia proprio lui in vantaggio a livello di quote: nel testa a testa è dato vincente a 1.31 mentre il successo di Karlovic è pagato 3.37.