Tennis: a Miami nella notte il quarto di finale clou tra Delpo e Raonic - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: a Miami nella notte il quarto di finale clou tra Delpo e Raonic

  • Share this:

Solamente due settimane fa l’argentino e il canadese si affrontarono a Indian Wells: la Torre di Tandill si aggiudicò match e torneo, oggi parte nuovamente favorito nel quinto confronto assoluto

Il cerchio si stringe sul cemento di Key Biscayne: i Masters 1000 di Miami approdano a partire dalla sera italiana ai quarti di finale. Il programma del tabellone maschile parte alle 21 italiane con il confronto tra Hyeon Chung e John Isner, già avversari in questo 2018 con il successo del coreano. Gli altri due precedenti erano invece andati appannaggio dell’americano, tutti e due disputati in territorio americano. Il n.23 del mondo sta dimostrando tutta la sua maturità nonostante i suoi 21 anni: è riuscito a raggiungere i quarti di finale consecutivamente nei sei ultimi tornei a cui ha partecipato. E’ giunto a questo punto non avendo trovato avversari particolarmente ostici (Sousa, Mmoh, Ebden), tutti estromessi senza concedere set. Sicuramente più impegnativi gli ottavi di Isner, che ha eliminato la testa di serie n.2 Cilic in due combattuti set. Uno degli assi della manica del beniamino di casa è il servizio, sempre efficace su questa superficie. E’ però Chung a partire favorito dai pronostici: nel testa a testa è dato vincente a 1.52 contro la quota a 2.48 dello statunitense. Cinque delle sei gare disputate dai due giocatori in questo torneo si sono chiusi sul 2-0 per questo la quota esito in due set è favorita a 1.51.

Il big match di questa fase si giocherà però nella notte (non prima delle ore 3:00): Juan Martin Del Potro e Milos Raonic saranno per la quinta volta l’uno contro l’altro. Solo dieci giorni fa l’argentino si impose in due set a Indian Wells, torneo che poi ha conquistato battendo Federer in finale. La gara odierna sancirà da ago della bilancia visto che attualmente si trovano in perfetta parità con due vittorie ciascuno. La Torre di Tandill non vuole interrompere il suo periodo di grazia che dura da 14 partite e spera di fare una “doppietta del sole” in terra statunitense, quella che tra gli addetti ai lavori viene chiamata la “Sunshine double”. Negli ottavi ha chiuso in due set la pratica Krajinovic nonostante fosse andato sotto nella prima parte della partita mentre il canadese ha faticato ancora meno contro Chardy. Nonostante il n.25 del mondo sia in fase di recupero, la piena fiducia dei bookie di planetwin365 è riservata a Delpo: la sua affermazione è bancata a 1.40 mentre la vittoria di Raonic quotata a 2.89.