Tennis, ATP Doha: Giannessi fuori, in campo tra poco Nole e Murray - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, ATP Doha: Giannessi fuori, in campo tra poco Nole e Murray

  • Share this:

Nessun italiano presente al torneo del Qatar dopo l’eliminazione di Giannessi. Oggi in campo per il secondo turno i primi due tennisti al mondo alle prese con avversari abbordabili. Derby ceco Berdych-Vesely

Prosegue oggi con il secondo turno il torneo ATP250 di Doha con il ritorno in campo dei due migliori tennisti del ranking, impegnati con due avversari abbordabili. Novak Djokovic scenderà tra poco in campo sul cemento della capitale del Qatar per affrontare per la prima volta l’argentino Horacio Zaballos. Quasi utopica la vittoria del numero 71 del mondo: la quota proposta da planetwin365 è di 14.00. Agevole anche l’incontro del re del mondo Andy Murray, che fronteggerà a partire dalle ore 16.30 l’austrico Melzner. Anche questo è un confronto inedito ma per il 26enne viennese sono scarsissime le chance di eliminare il numero 1. La sua vittoria è infatti offerta a 15.00.

L’Italia è rimasta senza rappresentanti al Qatar ExxonMobile Open: anche Alessandro Giannessi ha salutato la competizione nella prima partita, non senza aver provato a lottare contro il numero 10 del mondo Tomas Berdych. Ma il gap tecnico tra i due tennisti era troppo ampio e la sua gara si è chiusa in soli due set, nonostante nel primo siano giunti al tie break. Il tennista ceco non è comunque al massimo della forma e dovrà faticare anche oggi contro il connazionale Jiri Vesely. Nonostante si sia aggiudicato tutti e tre i precedenti, Berdych ha sempre concesso un set al suo collega arrivando addirittura al quinto a Wimbledon. I pronostici gli danno supporto ma la sfida è sicuramente più equilibrata delle precedenti: 1.32 la quota sulla testa di serie n.3 del torneo, mentre il successo di Vesely è offerto a 3.20.

A partire dalle ore 17 Ivo Karlovic sarà in campo contro Karen Khachanov: il croato ha già battuto il russo nei due precedenti. I due tennisti provengono dalla vittoria per due set a zero nel primo turno e soprattutto Karlovic si è distinto per il suo servizio efficace. La sua esperienza quasi ventennale rispetto alla freschezza del 18enne moscovita sembra avere il suo peso specifico per le quote: il segno 1 è infatti dato a 1.59 contro il successo di Khachanov a 2.26.

A chiudere la giornata (dalle ore 17.30) il confronto inedito tra Dustin Brown e Jo Wilfried Tsonga. Due tennisti sicuramente eccentrici, che hanno aperto con una vittoria il 2017, rispettivamente contro Bagnis e Kuneztov. Difficile che il tedesco riesca però a portare a casa la vittoria contro il numer 12 del ranking: le quote parlano chiaro, con il successo del francese a 1.20. Probabile però che la gara sia molto combattuta e che non sia avara di games: la quota sull’Over21.5 giochi è a 1.80.

tennis