Planetwin365.news - Tennis, ATP Doha: Lorenzi eliminato, oggi è il turno del numero 1 Murray
Logo Planetwin

Search

Tennis, ATP Doha: Lorenzi eliminato, oggi è il turno del numero 1 Murray

  • Share this:

Il tennista romano è uscito al primo turno dopo un match molto combattuto contro Almagro. Oggi sarà in campo l’altro italiano in gara, AlessandroGiannessi, nel duro confronto con il numero 10 del mondo Tomas Berdych

Un inizio di anno amaro per Paolo Lorenzi: il numero 40 del ranking esce al primo turno del torneo ATP250 di Doha, dopo aver ceduto in tre combattutissimi set (quasi due ore e mezza di gioco) allo spagnolo Nicolas Almagro. L’iberico si configura sempre più una bestia nera per il tennista romano, che non è mai riuscito ad imporsi nei quattro confronti diretti. L’unico azzurro rimasto in gara è Alessandro Giannessi, che dopo essersi qualificato al main draw, è atteso dal numero 10 del mondo Tomas Berdych. Una sfida inedita e davvero dura per il 26enne di La Spezia: con un avversario come il ceco ha scarse possibilità di passare al secondo turno (quota vincente a 8.50). Il numero 2 del mondo Novak Djokovic vuole riconfermarsi padrone del “Qatar ExxonMobil Open” ma nella partita contro Jan-Lennard Struff ha mostrato qualche incertezza; era infatti finito sotto per 5-1 nel primo set, ma ha ritrovato la concentrazione giusta per recuperare e portare a casa il risultato in due set. Il suo prossimo avversario sarà Horacio Zeballos, che si è imposto sul tedesco Mayer.

Oggi grande protagonista del Khalifa International Tennis & Squash Complex sarà il nuovo numero Andrew Murray che esordirà affrontando il francese Jeremy Chardy. Lo scozzese vuole subito cancellare la disfatta di Abu Dhabi – seppure ininfluente ai fini del ranking – liquidando il 29enne transalpino. La storia dei confronti diretti è impietosa nei riguardi di Chardy che ha perso in otto occasioni su nove. Oltretutto il numero 69 del ranking viene da un’annata opaca, in cui ha perso la metà dei match giocati. E le quote odierne non promettono nulla di buono neanche per questo inizio: planetwin365 offre il suo successo a 10.00.

Molto più equilibrata la sfida che apre il programma odierno tra Gerald Melzer, numero 68 del mondo, contro Paul Henri Mathieu. Il francese si è aggiudicato l’unico scontro diretto pochi mesi fa ad Amburgo e, nonostante abbia sulle spalle diversi anni in più rispetto all’austriaco, la sua lunga esperienza potrebbe essere il valore aggiunto. Sulla lavagna di planetwin365 viene infatti indicato come favorito a quota 1.68 contro la posta a 2.10 del 26enne viennese.

tenn