Tennis: Atp Finals, Federer adesso vuole anche il primo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Atp Finals, Federer adesso vuole anche il primo posto

  • Share this:

Ultima giornata del Gruppo Smith: dopo avere sconfitto Djokovic, lo svizzero oggi sfida Nishikori

Dopo avere sconfitto il serbo Novak Djokovic, questo pomeriggio (ore 15) lo svizzero Roger Federer sfida il giapponese Kei Nishikori nella terza e ultima giornata del Gruppo Smith alle Atp World Tour Finals 2015, giocate sul veloce indoor della O2 Arena di Londra. Al numero 3 del mondo basterà conquistare un set per blindare il primo posto nel girone.

Federer, infatti, martedì sera ha sconfitto il numero 1 del mondo in due set (7-5, 6-2). E, sempre in due set, domenica aveva liquidato il ceco Tomas Berdych (6-4, 6-2). Alle 21 toccherà quindi di nuovo a Djokovic, che aveva esordito con un doppio 6-1 a Nishikori, obbligato a battere Berdych per volare in semifinale. Il ceco è ultimo in classifica: martedì è stato infatti sconfitto per 7-5, 3-6, 6-3 da Nishikori. Berdych che matematicamente non è ancora eliminato: in caso di sconfitta in due set di Nishikori (che nel saldo di vittorie e set è a 1-1, 2-3) e di sua vittoria in due set, chiuderebbe infatti a 1-2 con un conto set di 3-4, passando così proprio a spese di Djokovic (che è 1-1, 2-2).

Sulla lavagna di planetwin365, i favori del pronostico per questa sera sono per Federer, bancato a 1.15 contro il 5.25 di Nishikori, e per Djokovic, bancato a 1.05 contro il 9.30 di Berdych.