Tennis: Atp Finals, si comincia domani con Djokovic-Nishikori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Atp Finals, si comincia domani con Djokovic-Nishikori

  • Share this:

Nella prima giornata in programma anche Federer-Berdych, lunedì Murray-Ferrer e Wawrinka-Nadal

Scattano domani con la sfida fra il serbo Novak Djokovic e il giapponese Kei Nishikori le Atp World Tour Finals 2015, giocate sul veloce indoor della O2 Arena di Londra (che ospita l’evento dal 2009 e lo farà almeno fino al 2018). Quest’anno i due gironi del singolare (la cui composizione è stata sorteggiata) hanno il nome di grandi campioni del passato: Stan Smith, vincitore del primo Masters nel 1970 a Tokyo, ed Ilie Nastase, trionfatore alle Finals per quattro volte (1971, 1972, 1973 e 1975).

Nel Gruppo Smith, oltre al numero 1 del mondo e a Nishikori (in campo alle ore 15), giocheranno anche lo svizzero Roger Federer e il ceco Tomas Berdych (in campo alle 21). Proprio questa potrebbe essere la sfida decisiva per il futuro del girone, visto che chi perde può considerarsi praticamente già fuori, visto che è impensabile poter competere per il primo posto con Djokovic. Nishikori, invece, si presenterà in condizioni fisiche incerte.

La prima giornata del Gruppo Nastase vedrà invece in campo lunedì per primi lo scozzese Andy Murray e lo spagnolo David Ferrer e nel serale lo svizzero Stanislas Wawrinka e l’altro iberico Rafael Nadal. La presenza di Murray è stata in dubbio fino all’ultimo, visto che il numero 3 del mondo ha come obiettivo principale di quest’ultima parte di stagione la storica finale di Coppa Davis, che la Gran Bretagna giocherà nel weekend del 27-29 dicembre a Gand, in casa del Belgio. Una incognita anche la presenza di Nadal, che dopo una stagione segnata da lunghi stop, è apparso in ripresa nelle ultime settimane.

Sulla lavagna di planetwin365, i favori del pronostico per i match della prima giornata sono per Djokovic (bancato a 1.04 contro il 10.00 di Nishikori) e per Federer (bancato a 1.22 contro il 4.15 di Berdych. Nelle due sfide di lunedì, invece, partono favoriti Murray (bancato a 1.21 contro il 4.28 di Ferrer) e Nadal (bancato a 1.52 contro il 2.49 di Wawrnika). Per la vittoria finale, invece, il primo favorito in quota è Djokovic, bancato a 1.57 e seguito da Federer a 4.50 e da Murray a 12.00.