Tennis, ATP Londra: Berrettini punta al titolo! Che esordio con Evans, ma ora c’è Kudla… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, ATP Londra: Berrettini punta al titolo! Che esordio con Evans, ma ora c’è Kudla…

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Un esordio molto positivo per il nostro Matteo Berrettini agli ATP di Londra. Dopo il successo di Stoccarda, il tennista romano ha raggiunto le cinque vittorie di fila, trionfando contro Daniel Evans ai sedicesimi di finale del torneo maschile noto anche come “Queen’s”. Il match, conclusosi 6-3, 6-3, ha sin da subito palesato le differenze qualitative dei due protagonisti. “The Hammer” ha nuovamente confermato le sue doti al servizio, così nel corso dei primi tre turni ha perso solo due punti sulla strada, collezionando la bellezza di quattro ace. Come ammesso dallo stesso Berrettini, dopo l’intervento che l’ha tenuto lontano dai campi per circa due mesi, c’erano dubbi su un ritorno proprio sull’erba. L’esordio, però, ha eliminato ogni perplessità e si può dire che il romano punti sicuramente al titolo.

Ricordiamo che il torneo si concluderà domenica 19 giugno. Il Queen’s è un evento che generalmente viene considerato un po’ l’antipasto per Wimbledon, il quale partirà tra poche settimane. D’altronde, anche qui a Londra si gioca sull’erba e i tennisti possono testarsi. Berrettini stesso è il campione in carica, visto che ha conquistato la passata edizione. Ma come proseguirà il suo cammino? Nella giornata di domani, giovedì 16, dalle ore 13 circa, Berrettini dovrà vedersela con lo statunitense Kudla.

Il lucky Loser è attualmente numero 82 del ranking, mentre l’italiano è il numero 10. Quella di domani sarà la settima volta in cui i due tennisti si sfidano, la quinta in un ATP se si considera il tabellone principale. Per ora, i precedenti contano due vittorie a testa nel main draw e una vittoria a testa nelle gare valide per le qualificazioni. L’ultima volta che i due si sono affrontati era il 2019, a Stoccarda: nell’occasione Berrettini si impose per 2-0. Che possa essere lo stesso risultato di domani?

Su Planetwin365, il risultato esatto 2-0 in favore dell’italiano pagherebbe 1,52 volte la posta; su Olybet 1,47 e su Snai 1,53. La stessa semplice vittoria di Berrettini è data praticamente per “scontata” da parte dei bookmakers: su Planetwin365, la vittoria del romano pagherebbe 1,17 volte la posta; su Olybet 1,15 e su Betfair 1,14.

Molto allettante la Combo 2+Over 22,5 Giochi, immaginando una vittoria di Berrettini e un match molto emozionante: la giocata pagherebbe 2,49 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal 2,40 e su Betflag 2,45. Impossibile, poi, non tenere in considerazione la vittoria con handicap +3,5 Giochi dell’Azzurro: la possibilità che Berrettini trionfi con uno scarto di almeno quattro game pagherebbe su Planetwin365 1,65 volte la posta; come Sisal, mentre su Betfair è a 1,61. Sebbene sia una giocata abbastanza azzardata, è davvero allettante la quota relativa ad un possibile 6-0 o 0-6 nel match di domani: su Planetwin365 troviamo questa curiosa giocata a ben 9,12 volte la posta; su Sisal 9 e su Goldbet 9,60.