Tennis: Australian Open, Vinci e Seppi inseguono il terzo turno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Australian Open, Vinci e Seppi inseguono il terzo turno

  • Share this:

Terza giornata sul cemento di Melbourne: l’unica italiana superstite sfida la statunitense Falcioni, per l’italiano c’è Koudla

Dopo le eliminazioni al primo turno di Camila Giorgi e Sara Errani, toccherà a Roberta Vinci provare a tenere vivo il più possibile il nome dell’Italia nel tabellone femminile degli Australian Open di tennis, prima prova stagionale del Grande Slam giocata sul cemento di Melbourne.

La Vinci, testa di serie numero 13, al primo turno ha fatto fuori in due set (6-4, 6-2) la qualificata austriaca Tamira Paszek e questa notte affronterà la statunitense Irina Falcioni, numero 74 del ranking a mai incrociata prima. Al primo turno sono invece cadute Camila Giorgi, piegata per 6-4, 7-5 dalla statunitense Serena Williams, la numero 1 del mondo e campionessa uscente, e Sara Errani (numero 17 del tabellone), sconfitta a sorpresa in tre set (1-6, 7-5, 6-1) dalla 21enne russa Margharita Gasparyan, numero 60 del ranking.

Nel tabellone maschile questa notte toccherà di nuovo ad Andreas Seppi. Il numero 28 del tabellone all’esordio ha sconfitto in quattro set (3-6, 7-6, 6-4, 7-6) il russo Teymuraz Gabashvili e al secondo turno affronterà il ventitreenne ucraino naturalizzato statunitense Denis Koudla, numero 69 del mondo, mai affrontato prima. Koudla che al primo turno ha beneficiato del ritiro del serbo Filip Krajinovic, dopo che aveva comunque già vinto i primi due set per 6-2, 6-1.

Sulla lavagna di planetwin365, nel tabellone femminile favori del pronostico per la Vinci (bancata a 1.22 contro il 4.24 della Falcioni). Nel tabellone maschile favori del pronostico per Seppi (bancato a 1.38 contro il 3.02 di Koudla).