Tennis: Fed Cup, Errani cerca l’impresa contro Serena - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Fed Cup, Errani cerca l’impresa contro Serena

  • Share this:

Playout Italia-Usa 1-1 a Brindisi dopo la prima giornata, l’azzurra non ha mai battuto in carriera la Williams

In cerca dell’impresa. Sconfitta sette volte su sette nei confronti diretti, questa mattina (ore 11.30) Sara Errani dovrà cercare di battere per la prima volta in carriera Serena Williams se vorrà dare all’Italia il primo vantaggio nella sfida con gli Stati Uniti, playout che vale la permanenza nel World Group della Fed Cup di tennis giocato sulla terra rossa di Brindisi.

Il parziale dopo i due singolari della prima giornata è sull’1-1. Nel primo incontro, la numero uno del mondo aveva sconfitto in due set Camila Giorgi (numero 36 del ranking Wta) con i parziali di 7-6 (5), 6-2. Nel secondo, la Errani (15) ha spazzato via per 6-2, 6-1 Lauren Davis (57), che la capitana statunitense Mary Jo Fernandez ha chiamato per rimpiazzare Venus Williams.

Questa mattina (11.30) ad aprire il programma sarà così la sfida Errani-Williams, quindi, a seguire, toccherà alla Giorgi e alla Davis, a meno che il capitano azzurro Corrado Barazzutti e la sua omologa non decidano di cambiare idea. In caso di parità, decisivo sarebbe il doppio, dove, sempre sulla carta, Karin Knapp e Flavia Pennetta dovrebbero essere opposte ad Allison Riske e Christina McHale.

La Errani, come detto, ha perso tutti e sette i confronti diretti con la Williams, comprese la semifinale degli US Open nel 2012 (cemento), la semifinale del Roland Garros nel 2013 (terra rossa) e la finale degli Internazionali a Roma del 2014 (terra rossa). Sotto nei precedenti anche la Giorgi, che ha sconfitto la Davis una sola volta, nel 2012 sulla terra di Dothan (semifinale), uscendo sconfitta dalle due successive sfide di Indian Harbour Beach (terra) nel 2012 e Quebec City (veloce indoor) nel 2013, entrambe al primo turno.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per il primo singolare di oggi è favorita la Williams, bancata a 1.11 contro il 5.90 della Errani, mentre nel secondo è favorita la Giorgi, bancata a 1.27 contro il 3.42 della Davis.