Tennis: Fed Cup, Spagna-Italia 2-0 e si riparte con Muguruza-Vinci - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Fed Cup, Spagna-Italia 2-0 e si riparte con Muguruza-Vinci

  • Share this:

A Lleida si gioca il playoff per la permanenza nel World Group: per sperare ancora serve subito una vittoria

Si ricomincia con la sfida tra Garbine Muguruza e Roberta Vinci e e con la Spagna avanti sul 2-0 sulla terra rossa di Lleida, dove si gioca il playoff che vale la permanenza nel World Group della Fed Cup di tennis. Per la Spagna la promozione è quindi a una sola vittoria, mentre per le azzurre del capitano Corrado Barazzutti la retrocessione è purtroppo vicinissima.

Ieri nei primi due singolari la Muguruza, numero 4 del mondo, ha piegato in due set per 7-6 (4), 6-0 Francesca Schiavone, numero 90 del ranking, che tornava titolare in Fed Cup dopo 4 anni per l’infortunio che ha costretto al forfait Sara Errani (numero 20 Wta). Nel secondo singolare poi Carla Suarez Navarro (11) ha spazzato via con un doppio 6-1 la Vinci (8).

La seconda giornata si aprirà quindi con la sfida fra le rispettive numero 1, mentre a seguire toccherà a Suarez e molto probabilmente ancora la Schiavone (visto che ieri Barazzutti ha escluso la possibilità di recuperare la Errani). L’eventuale doppio di chiusura dovrebbe vedere in campo le coppie annunciate Anabel Medina/Sara Sorribes e Schiavone/Karin Knapp.

L’Italia negli ultimi 10 anni ha vinto la Fed Cup per ben 4 volte, ma in altre 3 occasioni è stata costretta a giocare gli spareggi, ma riuscendo sempre a vincere: nel 2008 con l’Ucraina, nel 2005 con la Repubblica Ceca e nel 2015 con gli Stati Uniti. La Spagna è invece retrocessa in II divisione due anni fa.

Sulla lavagna di planetwin365, i favori del pronostico per i due singolari (si comincia alle 12.30) di oggi sono per la Muguruza (bancata a 1.26 contro il 3.49 della Vinci) e per la Suarez (bancata a 1.28 contro il 3.35 della Schiavone).