Planetwin365.news - Tennis: Internazionali, è il giorno delle semifinali
Logo Planetwin

Search

Tennis: Internazionali, è il giorno delle semifinali

  • Share this:

Nel maschile Ferrer-Djokovic e Wawrinka-Federer, nel femminile Halep-Suarez e Sharapova-Gavrilova

E’ il giorno delle semifinali al Masters 1000 maschile e al Wta Premier femminile degli Internazionali di tennis di Roma, giocati sulla terra rossa del Foro Italico. Il tabellone maschile ha registrato ieri sera l’eliminazione dello spagnolo Rafael Nadal, numero 4 del mondo e 7 volte campione a Roma (nelle ultime 10 edizioni era arrivato sempre almeno in semifinale), sconfitto in due set (7-6, 6-2) dallo svizzero Stanislas Wawrinka.

La prima semifinale maschile (secondo match in programma sul Centrale) vederà di fronte il serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo e campione uscente (insegue il suo quarto successo al Foro), e lo spagnolo David Ferrer, numero 7 del tabellone, che ieri hanno sconfitto rispettivamente il giapponese Kei Nishikori (6-3, 3-6, 6-1) e il belga David Goffin (6-2, 4-6, 6-3). Nella seconda semifinale (il match serale del Centrale) sarà derby svizzero tra Wawrinka (8) e Roger Federer (2), che ieri ha sconfitto con un doppio 6-3 il ceco Tomas Berdych. Entrambi non hanno mai vinto a Roma: Federer conta tre sconfitte in finale, Wawrinka quella del 2008.

Il programma del Centrale sarà aperto alle 12 dalla prima semifinale femminile, quella tra la rumena Simona Halep (numero 2 del tabellone) e la spagnola Carla Suarez Navarro (10), che nei quarti hanno liquidato rispettivamente l’altra rumena Alexandra Dulgheru (6-1, 6-0) e la ceca Petra Kvitova (6-3, 6-2), la numero 4 del seeding. In un tabellone che ha perso per strada la campionessa delle ultime edizioni e numero uno del mondo, la statunitense Serena Williams, e la finalista del 2014, Sara Errani, la seconda semifinale vederà di fronte un il derby russo fra Maria Sharapova (3) e Daria Gavrilova, che è mezza australiana: in semifinale Masha ha travolto per 6-3, 6-2 la bielorussa Victoria Azarenka, Dasha ha fatto fuori per 6-2, 6-4 la statunitense Christina McHale.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico nel maschile per Djokovic (bancato a 1.19 contro il 6.05 di Ferrer) e per Federer (bancato a 1.55 contro il 2.47 di Wawrinka), mentre nel femminile sono per Halep (bancata a 1.28 contro il 3.70 della Suarez) e per la Sharapova (bancata a 1.13 contro il 6.06 della Gavrilova).