Tennis: Internazionali, è il giorno di Nole, Masha e Serena - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Internazionali, è il giorno di Nole, Masha e Serena

  • Share this:

Oggi l’esordio di Sharapova e Williams, nel maschile tocca a Djokovic

E’ il giorno dell’esordio di Serena Williams e Maria Sharapova nel tabellone femminile degli Internazionali di tennis di Roma, giocati sulla terra rossa del Foro Italico. Il Wta Premier (2.707.664 dollari di montepremi), infatti, prevede solo dal secondo giorno di incontri l’ingresso in campo delle prime 8 teste di serie del tabellone.

Così Serena, numero uno del mondo, aprirà il programma serale sul Centrale (19.30) affrontando la russa Anastasia Pavlychenkova, numero 39 del ranking. Spetterà invece alla Sharapova, testa di serie numero 3, aprire il programma diurno del centrale (ore 12), contro l’australiana Jarmila Gajdosova (52). Due le italiane in campo oggi: Flavia Pennetta esordisce contro l’ucraina Elena Svitolina, Camila Giorgi avrà di fronte la serba Jelena Jankovic, testa di serie numero 16 del tabellone.

Ieri esordio vincente per Sara Errani e Karin Knapp, che hanno sconfitto rispettivamente la ceca Daniela Hantuchova (6-4, 7-6) e Francesca Schiavone nel derby azzurro (6-4, 6-1). Eliminate anche Roberta Vinci, piegata per 6-3, 6-1 dalla britannica Heather Watson, e Nastassja Burnett, battuta per 6-3, 7-6 dalla slovacca Magdalena Rybarikova.

Anche nel Masters 1000 maschile (3.830.295 euro di montepremi) cominciano a scendere in campo i big. Il serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo, affronterà lo spagnolo Nicolas Almagro nel terzo incontro in programma sul Centrale. Match preceduto dalla sfida fra lo svizzero Stanislas Wawrinka (numero 8 del tabellone) e l’argentino Juan Monaco. In campo anche due italiani: Matteo Donati nel serale affronterà il ceco Tomas Berdych (6), mentre Andrea Arnaboldi, proveniente dalle qualificazioni, sfiderà il belga David Goffin.

Ieri, l’unico italiano a passare il primo turno è stato Fabio Fognini, che ha sconfitto per 7-6 (0), 6-3 lo statunitense Steve Johnson. Subito fuori invece Simone Bolelli, sconfitto per 7-6 (4), 7-6 (5) dall’austriaco Dominic Thiem, Paolo Lorenzi, battuto in due set (6-3, 6-2) dall’uruguaiano Pablo Cuevas, e Thomas Fabbiano, piegato per 6-1, 7-6 (0) dal francese Richard Gasquet.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico contrari alle due italiane, con la Pennetta bancata a 1.92 contro l’1.85 della Svitolina e la Giorgi bancata a 2.13 contro l’1.69 della Jankovic. Altissima poi le quote per la vittoria di Arnaboldi, bancato a 8.00 contro l’1.07 di Goffin.