Planetwin365.news - Tennis: Internazionali, Fognini cerca l’impresa con Berdych
Logo Planetwin

Search

Tennis: Internazionali, Fognini cerca l’impresa con Berdych

  • Share this:

Nel Masters 1000 in campo anche Nadal, Federer e Murray, nel Wta c’è la Halep contro Venus Williams

Il programma sul centrale lo apriranno lo spagnolo Rafael Nadal, la quarta testa di serie del tabellone, e lo statunitense John Isner, ma oggi tutti gli occhi saranno sul Pietrangeli, dove Fabio Fognini sfiderà il ceco Tomas Berdych. Giornata di ottavi di finale oggi al Masters 1000 maschile (3.830.295 euro di montepremi) degli Internazionali di tennis di Roma, giocati sulla terra rossa del Foro Italico.

Berdych, numero 6 del seeding, quest’anno non ha mai perso contro giocatori non compresi tra i top 10 ed è uno dei tennisti nella miglior condizione fisica in questo momento. La sfida è la terza e ultima in programma oggi sul Pietrangeli. Sul centrale, l’ultimo match della giornata sarà quello fra lo svizzero Roger Federer, testa di serie numero 2, e il sudafricano Kevin Anderson. Lo scozzese Andy Murray (3) sfiderà invece il belga David Goffin.

Ottavi anche nel Wta Premier femminile (2.707.664 dollari di montepremi), che ieri ha visto le eliminazioni delle ultime due italiane rimaste in corsa, Sara Errani e Karin Knapp (sconfitte rispettivamente dalla statunitense Christina McHale con un doppio 6-4 e dalla ceca Petra Kvitova per 6-3, 4-6, 7-6), dove il programma sarà aperto dalla sfida del Pietrangeli fra la rumena Simona Halep, numero 2 del tabellone, e la statunitense Venus Williams, mentre sua sorella Serena, la numero uno del mondo, sfiderà la McHale nell’ultimo match diurno del Grandstand. Sul Centrale invece il match fra la russa Maria Sharapova, testa di serie numero 2, e la serba Bojana Jovanovski. Molto equilibrato sulla carta infine il match fra la Kvitova (4) e l’altra serba Jelena Jankovic (16), ultimo in programma sul campo 1.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico ovviamente contrari a Fognini, bancato a 2.93 contro l’1.39 di Berdych. Nel femminile, quota più bassa per la Halep (1.41) contro Venus (2.85) e per la Kvitova (1.43) contro la Jankovic (2.77).