Planetwin365.news - Tennis: Internazionali, il primo giorno è per Errani e Fognini
Logo Planetwin

Search

Tennis: Internazionali, il primo giorno è per Errani e Fognini

  • Share this:

Nel tabellone femminile derby Knapp-Schiavone, nel maschile Fabbiano sfida Gasquet

Gli Internazionali di tennis di Roma, giocati sulla terra rossa del Foro Italico, aprono oggi i due tabelloni, con tanti italiani in campo nel Masters 1000 maschile (3.830.295 euro di montepremi) e nel Wta Premier femminile (2.707.664 dollari di montepremi).

Saranno cinque le italiane in campo oggi, con il derby fra Karin Knapp e Francesca Schiavone ad aprire il programma del “Pietrangeli”. Sul Centrale ci sarà invece Sara Errani, la numero uno azzurra, tredicesima testa di serie del tabellone e finalista nel 2014, che affronta al primo turno la trentaduenne slovacca Daniela Hantuchova. Sul “Grand Stand” in campo ci sarà Roberta Vinci (che in sedici partecipazioni non è mai andata oltre il terzo turno), attesa alla sfida con la ventiduenne britannica Heather Watson. Sul campo numero 1, infine, per la wild card Nastassja Burnett, che ha conquistato l’invito vincendo il torneo di pre-qualificazione, sfida con la slovacca Magdalena Rybarikova.

Quattro gli italiani in campo oggi per il primo turno maschile. Il match più atteso è quello della sessione serale, con Fabio Fognini che affronta lo statunitense Steve Johnson. Prima di Fognini, a chiudere il programma diurno sul Campo Centrale, ci sarà Simone Bolelli contro l’austriaco Dominic Thiem. Sul campo Grandstand, il programma sarà chiuso da Thomas Fabbiano, che sfida il il francese Richard Gasquet. Sul “Pietrangeli” il protagonista sarà Paolo Lorenzi, atteso dall’uruguaiano Pablo Cuevas.

Sulla lavagna di Planetwin365, favori del pronostico per la Errani, bancata a 1.18 contro il 4.70 della Hantuchova, e per Fognini, bancato a 1.24 contro il 3.93 di Johnson.