Tennis, Masters 1000 Cincinnati: questa sera Fognini contro Isner - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Masters 1000 Cincinnati: questa sera Fognini contro Isner

  • Share this:

 

Riprende il circuito tennistico dopo il torneo olimpico. A Cincinnati è in corso il Masters 1000, il torneo più antico degli States. Questa sera nei quattordici match del primo turno spicca Fognini-Isner

Non è finita la scorpacciata di tennis dopo la fine del torneo Olimpico, che ha visto trionfare per la seconda volta consecutiva Andy Murray tra gli uomini mentre per il femminile a sorpresa Monica Puig ha fatto conquistare al Portorico la prima medaglia d’oro. Rafa Nadal ha perso la semifinale contro un valoroso Del Potro ma si è portato a casa una medaglia nel doppio insieme al connazionale Lopez, che lo rende l’unico tennista della storia ad aver conquistato tutto. E’ già partito il Masters 1000 di Cincinnati, il torneo più antico degli States, che rappresenta sempre un’occasione ambita nel circuito ATP e WTA. Assente il vincitore della scorsa edizione Roger Federer, inattivo fino a fine stagione per recuperare pienamente la funzionalità del ginocchi, così come l’altro finalista Novak Djokovic, a riposo per un problema al polso. Oggi sono in programma le sfide per il primo turno: tra le quattordici sfide analizziamo quella che ci riguarda da vicino, perchè vede impegnato l’unico azzurro presente al Masters. Fognini e Isner non giocheranno prima delle 20.30: il tennista ligure proviene da Rio, dove è uscito agli ottavi contro il campione Murray e ai quarti in doppio e doppio misto. L’americano non ha invece presenziato ai Giochi e ha perso l’ATP 250 di Atlanta in finale contro Kyrgios. Nei testa a testa c’è assoluta parità (2-2) ma nessuna era inserita in un torneo di spessore come questo. Isner viene indicato come favorito dalla lavagna di planetwin365 con la quota di 1.27 mentre la posta su Fognini vincente a 3.66.

Un’altro match di interesse è quello tra Joao Sousa e Bernard Tomic. Il lusitano non è andato oltre il secondo turno delle Olimpiadi, fermato dal finalista Del Potro. Nonostante la sconfitta er avernuto chiaramente fuori il suo ottimo stato di forma, che spesso lo ha messo alla pari dell’argentino. Invece Tomic scelse apertamente di rinunciare a Rio 2016 per favorire il torneo ATP di Los Cabos – da cui uscì al primo turno – dichiarando di aver preso la decisione migliore per sè stesso. L’unica sfida tra i due, un anno fa nel torneo di Montreal, ha visto vincere l’australiano per due set a zero. Bernand Tomic è avanti nelle quote a 1.40, mentre il portoghese viene offerto come vincente a 2.89.

tennis