Tennis, Masters 1000 Parigi: tempo di ottavi di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Masters 1000 Parigi: tempo di ottavi di finale

  • Share this:

Paolo Lorenzi, ultimo azzurro in gara a Bercy, è stato battuto da Cuevas. Oggi iniziano gli ottavi: Murray in campo contro Pouille, Nishikori affronta Tsonga mentre stasera c’è Berdych-Simon

Si è conclusa anche per Paolo Lorenzi l’avventura parigina ai Masters 1000 di Bercy: il tennista romano è stato sconfitto per 2-0 dall’uruguaiano Pablo Cuevas, che ha interrotto il percorso dell’ultimo nostro atleta in gara. Oggi il programma prosegue con gli ottavi di finale, alcuni dei quali si stanno già svolgendo sul campo indoor. Molta attenzione a partire dalle 15.20 al match che mette di fronte Lucas Pouille e Novak Djokovic, divisi dalla rete per la terza volta. La bilancia dei precedenti propende a favore dello scozzese che ha sempre vinto con punteggi netti. Il transalpino è partito con difficoltà in questo torneo, dove ha messo in campo tutta la sua determinazione e grinta per avere la meglio in tre set su Feliciano Lopez. Ma neanche Murray ha avuto vita semplice. contro un Verdasco che lo ha impegnato molto. Di fronte ad un avversario che non dermorde, l’oro olimpico potrebbe faticare anche oggi pur essendo nettamente il favorito a quota 1.08. Probabile che Pouille possa strappare qualche game allo scozzese (over 19,5 giochi a 1.80). Kei Nishikori affronta l’altro padrone di casa Jo Wilfried Tsonga per l’ottava volta – 5 a 2 i precedenti per il giocatore giapponese. Il nipponico ha esordito ieri vincendo Troicki dopo aver perso il torneo di Basilea; anche Tsonga viene da una finale persa, quella di Vienna, e confida nel fatto che in casa ha riportato i suoi risultati migliori (vittoria nel 2008 e finale nel 2011). Il francese spera di concorrere per le Final ma deve andare avanti il più possibile all’ombra della Tour Eiffel. Una partita che si preannuncia combattuta, nonostante le quote diano sostegno al nipponico, dato vincente a 1.58.

Anche Tomas Berdych sta lottando per centrare la sua settima qualificazione consecutiva alle Finals di Londra ma i suoi ultimi risultati mostrano un andamento altalenante. Per la tredicesima volta affronta Gilles Simon, con il francese che guida il computo delle vittorie per 7 a 5. Berdych ha faticato non poco per battere il portoghese Sousa (al terzo set, conclusosi per 7-5) ed il suo avversario ha dimostrato di aver ritrovato forma e gioco. Il ceco è leggermente avanti nelle quote (vincente a 1.82) ma possiamo attenderci un match sorprendente e aperto ad ogni risultato.

tennis