Tennis, Miami: ai quarti Federer-Berdych e sfida tra i giovani talenti Kyrgios-Zverev - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Miami: ai quarti Federer-Berdych e sfida tra i giovani talenti Kyrgios-Zverev

  • Share this:

Il tabellone dei quarti di finale del torneo 1000 di Miami si completa con due interessanti match. Per la 24esima si affrontano Re Roger e il ceco, che non riesce a batterlo dal 2012; nella notte le due stelline mondiali Zverev e Kyrgios

Dopo la straordinaria prestazione di Fabio Fognini, giunto in semifinale dopo aver battuto in due Kei Nishikori, si completeranno questa sera i quarti degli Open di Miami. Per il tabellone maschile, il Centrale si illuminerà a partire dalle ore 21 per l’incontro tra Roger Federer e Tomas Berdych, il 24esimo della loro carriera. I due si conoscono molto bene e lo svizzero è riuscito a battere ben 17 volte il ceco, che non riesce ad imporsi dal 2012. In piedi c’è anche una striscia consecutivi di incontri vinti da Re Roger: ben sei, di cui l’ultima agli Australian Open nei quali ha poi trionfato. La gara di Melbourne ha rappresentato una vera e propria disfatta per Berdych, con un contraccolpo psicologico importante come ha dimostrato anche a Indian Wells. Il numero 14 del ranking ha potuto contare finora su un torneo agevole a livello di accoppiamenti ma oggi trova uno scoglio davvero difficile da sormontare.

Lo svizzero, infatti, sembra aver trovato l’elisir di giovinezza, mostrando efficacia anche nel servizio come ha dimostrato nel quarto turno contro Bautista Agut. Inoltre ha avuto un giorno di riposo in più che potrebbe ulteriormente andare a suo vantaggio. Dopo aver conquistato il torneo della California, appare il grande favorito anche in Florida. Roger Federer dovrebbe centrare il settimo successo consecutivo come testimoniano le quote sul testa a testa di planetwin365: solamente a 1.19 è quotata la vittoria del nuovo numero 5 del ranking.

Una sfida divertente e combattuta sarà anche quella che chiuderà il programma a partire dall’1 di notte italiana. Di fronte i due giovani talenti, già iscritti nel futuro del tennis mondiale. Alexander Zverev e Nick Kyrgios sono avversari per la terza volta: fino a questo momento è stato sempre l’australiano a dire la sua, di cui l’ultima volta solamente a Indian Wells. Kyrgios, oltre ad essere conosciuto per essere una testa calda, ha mostrato una costante e crescente consapevolezza dei suoi mezzi. Dopo aver rinunciato ai quarti di finale in California per un’intossicazione alimentare, ora vuole recuperare ritrovando con ogni probabilità Federer dall’altra parte del campo.

Ma il giovane tedesco ha mostrato ulteriormente di avere qualità e tempra da vendere nel bel match vinto contro il numero 1 del tabellone Wawrinka. Oggi vorrà sicuramente tentare di mettere il primo sigillo nei confronti diretti e sperare di trovare in semifinale il suo mito Federer. Il pronostico è aperto, anche se l’australiano è considerato il favorito per la vittoria finale: 1.44 la quota sulla sua vittoria nel testa a testa, mentre Zverev è dato a 2.81.

I MIEI CONSIGLI

Come ha dimostrato a Melbourne, Federer potrebbe liquidare con facilità Berdych: quota Under21.5 giochi a 2.03

Tra le due consolidate promesse del tennis, prevediamo un incontro combattuto: Over 21.50 a 1.70

tennis