Tennis, Miami: Federer ritrova Del Potro al terzo turno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Miami: Federer ritrova Del Potro al terzo turno

  • Share this:

Per la ventunesima volta Re Roger e il tennista argentino sono l’uno contro l’altro: precedenti nettamente a favore dell’elvetico. Wawrinka chiuderà il terzo turno affrontando per la prima volta il tunisino Jaziri

La nuova settimana degli Open di tennis di Miami si apre con le partite del terzo turno. Se oggi non vedremo in campo Fabio Fognini, che ha conquistato il pass per gli ottavi dopo aver battuto il francese Chardy, ci sarà l’attesa sfida tra Roger Federer e Juan Martin del Porto a partire dalle 20.30 italiane. Il confronto dello Stadio centrale sarà il ventunesimo tra i due giocatori: la bilancia dei precedenti propende nettamente a favore dello svizzero che ha battuto per ben 15 volte l’argentino. L’ultimo successo di Re Roger risale alle ATP Finals di Londra del 2013, data che segna anche l’ultimo scontro. Lo scorso anno, invece, un’influenza intestinale non consentì lo svolgimento del match nel primo turno.

Al di là dei risultati ottenuti sul campo, la “Torre di Tandill” ha sempre messo i bastoni tra le ruote al campione di Basilea, che si è detto molto felice di fronteggiarlo nuovamente. Il campione elvetico ha eliminato in due set al suo debutto a Key Biscane il beniamino di casa Francis Tiafoe. L’argentino ha invece estromesso l’olandese Haase a suon di ace. Federer è decisamente favorito secondo quanto proposto da planetwin365: nel testa a testa è dato a 1.36 mentre il successo di Del Potro a 3.36.

A seguire scenderà in campo un recente protagonista di un’intossicazione alimentare, che non gli ha consentito di giocare proprio contro Federer a Indian Wells. La “testa calda” Nick Kyrgios, dopo aver battuto Dzumhur nel secondo turno, questa sera affronta Ivo Karlovic. I due sono avversari per la terza volta con i precedenti a totale favore dell’australiano, vincente agli Australian Open e a Kuala Lumpur nel 2015. Il croato è tornato a sorridere con la vittoria su Andrey Kuznetsov: la partita del secondo turno ha interrotto la striscia negativa di cinque ko consecutivi. Quote decisamente a favore di Kyrgios, dato vincente a 1.18.

A chiudere il fitto programma giornaliero maschile, ci sarà il numero 1 del tabellone Stan Wawrinka che affronterà per la prima volta il tunisino Malek Jaziri. Uno scoglio affatto semplice per il numero 53 del ranking, che ha liquidato Feliciano Lopez nel turno precedente. L’elvetico ha faticato un po’ contro Horacio Zeballos, andando sotto nel primo set e battendolo solo al tie-break (6-7,6-2, 7-5). Oggi i pronostici hanno piena fiducia nel numero 3 del mondo: la sua vittoria è data solamente a 1.13.

 tennis