Tennis, ATP Basilea: Paire contro la “bestia nera” Federer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, ATP Basilea: Paire contro la “bestia nera” Federer

  • Share this:

A Basilea il beniamino di casa affronta il francese Paire, sempre battuto nei quattro precedenti. Alle ore 17 il derby croato tra Cilic e Coric con il giovane intenzionato a rompere il dominio del numero 4 del ranking. Chiudono gli ottavi Shapovalov-Mannarino

Un ATP di Basilea giunto agli ottavi di finale e ricco di pubblico per la presenza del beniamino di casa, il grande campione Roger Federer. Lo svizzero ha liquidato al turno precedente il giovane Tiafoe con un secco 2-0 e si appresta oggi ad affrontare Benoit Paire non prima delle ore 19. Il francese non è mai riuscito a vincere contro Re Roger nei quattro precedenti, di cui uno proprio sul campo della St. JakobsHalle nel 2012. Per questo i pronostici sembrano molto scettici riguardo alla sua vittoria (offerta da planetwin365 a 8.50), contando anche l’ottimo stato di forma fisica e mentale dell’elvetico che si è aggiudicato il torneo di Shanghai. Non avendo mai concesso un set all’avversario, potrebbe essere un po’ più redditizio puntare sul numero di set: l’esito 2 è offerto a 1.18.

Tra poco scenderà in campo Juan Martin Del Potro, che ha un po’ rischiato contro Joao Sousa rimettendolo in corsa quando sembrava pienamente dominare l’incontro. L’argentino trova agli ottavi di finale il qualificato Benneteau, vincente su Donald Young. Nell’unico incontro avuto nel 2013 è stata la Torre di Tandill ad avere la meglio in due set. Confidiamo in un nuovo successo dell’argentino, bancato a 1.20, proseguendo la striscia di cinque partite utili dopo la sconfitta contro Federer a Shanghai.

Intorno alle 17 ci attende un bel derby croato tra Marin Cilic e Borna Coric. Per la quarta volta uno di fronte all’altro con il numero 4 del ranking sempre vincente contro il giovane conterraneo, tra cui anche a Rotterdame e Acapulco in questa stagione. La superficie dura favorisce un nuovo successo di Cilic (quotato a 1.11), che ha sempre trionfato proprio su questo terreno. Le quote proposte da planetwin365 indicano come set bet più probabile lo 0-2 (a 1.39) ma negli ultimi confronti la sfida si è chiusa in 3 set: molto interessante la proposta a 3.47 sul numero di set.

Chiude il programma giornaliero il confronto tra Shapovalov e Mannarino, il secondo della carriera dopo quello di Montreal ad agosto. Allora vinse il giovane canadese, che ha sudato più del previsto contro il giapponese Sugita. Mannarino arriva in ottima forma dopo la semifinale conquistata a Mosca e ci possiamo attendere un vero testa a testa. Il francese è leggermente avanti nelle quote a 1.76 ma l’affermazione di Shapovalov può essere dietro l’angolo a 1.99.