Tennis, primo turno degli Internazionali d’Italia: stasera Del Potro-Dimitrov - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, primo turno degli Internazionali d’Italia: stasera Del Potro-Dimitrov

  • Share this:

Roma si accende con la settimana degli Internazionali di tennis: a difendere i colori italiani oggi Seppi contro Almagro e le wild card Napolitano e Mager. Quinto confronto stasera tra l’argentino e il bulgaro

Finalmente la carovana del tennis mondiale è giunta a Roma per la 74esima edizione degli Internazionali di tennis. Dopo il completamento del tabellone delle qualificazioni e lo svolgimento dei primi match del primo turno maschile, in cui Fabio Fognini ha trionfato contro il connazionale Berrettini, oggi ci sarà la prima parata di giocatori di livello. Per l’Italia sarà in campo Andreas Seppi, entrato nel main draw con una wild card; il sorteggio non è stato benevolo con l’altoatesino, che si troverà di fronte uno specialista della terra rossa come Nicolas Almagro. Lo spagnolo ha battuto nelle qualificazioni Sonego e Dolgopolov e anche a Madrid ha dimostrato un buon tennis nonostante la sconfitta al tie-break contro il finalista Djokovic. Nonostante siano vicini nel ranking – 73esimo l’iberico e 76esimo l’azzurro – e che 2 dei 3 precedenti siano andati a favore di Seppi, è Almagro a partire favorito a livello di quote (vincente a 1.39 nel testa a testa). Un successo del nostro tennista viene offerto a 2.93. Chi si aggiudicherà questo match affronterà Rafa Nadal al secondo turno, fresco vincitore degli Open di Madrid.

Sulla carta molto complicate anche le sfide delle due wild card Napolitano e Mager. Il tennista di Biella affronta il numero 36 del mondo Troicki per la prima volta in carriera: un’impresa difficile quotata a 3.95; ancora più utopica quella del 22enne Mager, al primo confronto con il numero 55 del ranking Bedene. La disparità tecnica tra i due tennisti pone a 1.06 la quota sullo sloveno vincente. Passato questo turno, ci sarà uno scoglio difficlmente sormontabile che risponde al nome di Novak Djokovic.

Interessante anche l’inedito incontro tra Joao Sousa e Kyle Edmund, quasi appaiati in classifica. Il portoghese non sta vivendo un grande periodo, dato che è stato eliminato in tre tornei consecutivi al primo turno; la più recente uscita è proprio al torneo di Madrid per mano di Fabio Fognini. Lo stesso si può dire per il giocatore britannico, battuto in Portogallo dall’abbordabile Domingues, n.242 nel ranking. Edmund è favorito secondo la la vagna di planetwin365 con la quota a 2.24.

Prima serata d’eccezione (non prima delle 17.30) con quello che si configura come il confronto più interessante: per la quinta volta si daranno battaglia Juan Martin Del Potro e Grigor Dimitrov. Il bulgaro arriva dal Master di Madrid dove è stato sconfitto da Thiem, nonostante la partita si stesse risolvendo a suo favore. L’argentino non ha partecipato a diversi tornei in stagione e quindi si dovranno valutare le sue condizioni fisiche. La gara si preannuncia interessante perchè tutti i precedenti si sono risolti a favore del numero 34 del mondo per cui Dimitrov vorrà prendersi una bella rivincita. Del Potro, che a Roma non è andato oltre i quarti nel 2009, parte come favorito: la sua vittoria è offerta a 1.71 mentre l’affermazione del numero 11 è data a 2.10.